Nel terzultimo turno di andata, ecco a voi il big-match del girone Blu! Domenica pomeriggio a Feltre (ore 18), infatti, va in scena lo scontro in vetta tra i padroni di casa del Joint&Welding Feltre di Damiano Scanu e la battistrada imbattuta GD Dorigo Pieve Soligo di Filippo Osellame, che in classifica attualmente li precede di due lunghezze e che, in caso di vittoria, allungherebbe dunque in modo forse decisivo.
Nel raggruppamento si disputano pure quattro derby provinciali: due nel Trevigiano ed altrettanti nel Veneziano. I due della Marca Trevigiana, sono l’uno di bassa classifica, ovvero Coe Mansuè-Sita Paese, mentre Revolution-Nervesa, proprio a chiusura del turno domenica sera (ore 20.30),mette in palio un posto play off. I due veneziani, invece, sono Deiron Spinea-Parco Turistico Cavallino e soprattutto nel capoluogo l’attesa sfida tra le due squadre di Cannaregio Alvisana e Bassani Fiamma.
Altri due derby in questo turno si disputano infine, ma per il girone Verde, nel Padovano. Quello tra l’Usmi e Mestrino, che apre il turno domani pomeriggio (ore 17.30), vede affrontarsi due formazioni in salute reduci rispettivamente da quattro e cinque vittorie consecutive. Dal pronostico più scontato invece, almeno sulla carta, il “testa-coda” tra un lanciatissimo e fin qui imbattuto Roncaglia ed il fanalino di coda In’s Arcella: di fronte, il miglior attacco e la peggior difesa del girone.
Chiude il girone d’andata già in questo turno (9. giornata), invece, il Psg Villafranca che nel girone del Trentino Alto Adige, dopo i due stop consecutivi (sul campo della capolista Piani Bolzano e in casa con Virtus Altogarda), a Rovereto tenterà quantomeno di… risalire sul podio.
PROGRAMMA
GIRONE BLU
Sabato: ore 20.30, Coe Mansuè-Sita Paese, Tre Ponti Silea-Veneta 21 Valbelluna e Us Alvisiana-Bassani Fiamma Venezia.
Domenica: ore 17.30, Deiron Spinea-Parco Turistico Cavallino; ore 18, Joint&Welding Feltre-GD Dorigo Pieve Soligo; ore 18.30, Valdobbiadene-Riviera; ore 20.30, Revolution-Nervesa.
GIRONE VERDE
Sabato: ore 17.30, Usmi-Mestrino.
Domenica: ore 17.30, Neatek Isola della Scala-Vigodarzere; ore 18, Kialab Vicenza-XXL Pescantina, Roncaglia-In’s Arcella e Buster Vr-Redentore Este; ore 18.30, Bc Solesino-Nuovo L’Argine 2001 e La Fonte Buv-ATV San Bonifacio.