Serie C Silver: all’ultima di andata, arrivano quattro squadre in vetta!

0
488

All’ultima giornata del girone di andata, che – come per gli altri due principali campionati regionali – si disputa nel prossimo fine settimana, la C Silver arriva… con ben quattro squadre in vetta!

Ieri sera nel posticipo della 14. giornata, infatti, il Bam ha vinto per 84-71 il derby padovano disputato a Cittadella. Agganciando così le altre tre squadre di testa: Roncade, Altavilla e Salzano. La formazione di Alberto Anselmi, che durante le festività natalizie si è separata dal suo play Baccarin (accasatosi alla Fulgor San Bellino di Promozione), ha sempre fatto l’andatura durante l’incontro (andando sul +15 già all’intervallo, 43-28) ed iscrivendo alla fine a referto dieci giocatori. Tra questi, quattro hanno chiuso in doppia cifra: insieme a Tommaso Gallo (nella foto), che rientrava dal mese di stop per un infortunio alla caviglia dopo esser divenuto il miglior marcatore del sodalizio termale con 1.236 punti, hanno chiuso a 14 punti anche i ’97 Bonetto e Meneghin; a 10, invece, il lungo Badon. Tra i padroni di casa, che restano così ultimi in classifica assieme ad Istrana, non sono bastati Sorgente (24 punti), ben spalleggiato dagli altri “senatori” Gasparin e Tosetto (17 e 12 rispettivamente).

Nel 15. turno di andata, tre delle squadre nel quartetto di testa sono impegnate sul parquet amico; tra l’altro tutte domenica e, curiosamente, contro altrettante formazioni trevigiane: il Roncade nel derby della Marca con le Cantine Paladin Ormelle; l’Altavilla ospitando lo Spresiano; e lo stesso Bam ricevendo al PalaBerta la Virtus Resana, una delle due più dirette inseguitrici (insieme ad Abitare Venezia Lido, staccate di due lunghezze dalla vetta). Giocherà d’anticipo, invece, il Depuracque Salzano ’03 di scena sabato sera sul campo della Felmac Limena.

Il programma completo dell’ultimo turno di andata.

Sabato: ore 19.30, Felmac Limena-Depuracque Salzano; ore 20.30, Pizeta Express Carrè-Cittadella, Istrana-Peschiera e Sportschool Dueville-Abitare Venezia Lido.

Domenica: ore 17.30, Roncade-Cantine Paladin Ormelle; ore 18, Bam-Virtus Resana e Altavilla-Spresiano.