Il campionato di B Interregionale giunge ad un terzo del suo cammino (10. giornata). La Calorflex Oderzo, appena agganciata la vetta della classifica (condivisa con Ozzano e Dinamo Gorizia), deve osservare il turno di riposo. Tra le altre venete della categoria, giocano sabato sia Banca Annia Virtus Padova che Innovo Group Montebelluna. Domenica, invece, scende sul parquet Pizeta PlayBasket Carrè.

Prima a scendere in campo (con palla a due alzata alle 19.30) la Virtus Padova, impegnata sul parquet del PalaBigot contro la Dinamo Gorizia, una del terzetto di testa. I neroverdi (nella foto, Biancotto), sulla scia di quattro successi consecutivi, devono fare a meno del loro capitano: “Virtus Padova – si legge nella nota diffusa nella mattinata di venerdì – comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il capitano Corrado Bianconi, in seguito all’infortunio rimediato nel match contro Romano Basket, hanno evidenziato una lesione muscolare che richiederà un periodo di stop. Il giocatore verrà monitorato settimana dopo settimana dallo staff medico e tecnico, che valuterà l’evoluzione del quadro clinico e i tempi di recupero, oltre al momento del ritorno all’attività agonistica”.

Giocano in casa, invece, le altre due venete. Sempre sabato, ma alle 20.30 al palasport di Caerano San Marco, il Montebelluna di Filippo Osellame ospita la lombarda Romano Basket che in classifica ha due punti in più. “La partita di sabato sera sarà sicuramente un test importante per noi – evidenzia Davide Zamprogno – Bisogna unirsi ancor di più e fare “squadra”, per cercare di strappare i due punti a chi, in questo momento, si trova sopra di noi in classifica”. Al termine dell’incontro verrà premiato il TOP SCORER con una bottiglia di Magnum Asolo Prosecco Superiore DOCG dello sponsor MONTELVINI GROUP.
In settimana il roster locale è stato implementato con l’arrivo di Edoardo Musco (nella foto-copertina), ala piccola di 191 centimetri. “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura qui a Montebelluna. Ringrazio la società per l’opportunità di far parte di questo gruppo e sono pronto a mettermi a completa disposizione della squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati. Forza Monte!”. “Un ringraziamento particolare – ha rivolto, invece, la società – alla società sportiva Santa Margherita Caorle, che ha concesso il trasferimento con cortesia e comprensione, venendo così incontro alle nostre esigenze e a quelle di Edoardo”.

Domenica alla “Blu Nation” (ore 18) PlayBasket Carrè, forte degli ultimi due successi consecutivi ed in attesa di recuperare il 10 dicembre la sfida della 2. giornata sul campo della Falconstar Monfalcone, ospita Reggio Emilia 2000 che in classifica ha due punti in più di capitan Crosato & co (nella foto).

























