FURIA FERRARESE, RITIRATA OPITERGINA
Pesante sconfitta della formazione di Paolo Lorenzon nell’esordio play off (-40)
PLAY OFF /Gara1
ADAMANT FERRARA 98
CALORFLEX ODERZO 58
ODERZO: Vanin 3, Spanic 0, Alberti 6, Pierucci 10, Masocco 9, Minincleri 1, Lombardo 5, Perin 5, Razzi 0, Reimundo 9, Bellato 10, Mutton 0. All. Lorenzon.
Della partita c’è poco da dire: Ferrara è una squadra costruita in estate con l’obiettivo di salire al piano superiore e che nella seconda fase si è rinforzata portando a casa uno dei migliori giocatori del campionato. Quando poi la si becca in una giornata di grazia (come ad esempio il 67% da 3 punti) non si può che soccombere.
La partita si apre con un Bellabio che piazza un 3 su 3 dalla lunga distanza, quando la Calorflex (Pierucci e Bellato 10 a testa i migliori marcatori) ha provato a rientrare in partita arrivando sul 13 a 9, Bellabio non ci pensa due volte e piazza ancora una bomba. Il primo quarto termina sul 24-16. La seconda frazione di gioco inizia con un mortifero 8 a 0 per i padroni di casa che nel quarto troveranno il +18 andando all’intervallo lungo 46-30.
Ancora un inizio con un parziale, questa volta 7 a 0, con i padroni di casa che raggiungono subito il +23. Ogni tentativo opitergino è vano, gli avversari viaggiano sulle ali dell’entusiasmo chiudendo il quarto sul 68-44. Se qualcuno credeva che raggiunto questo vantaggio, i padroni di casa avrebbero tirato i remi in barca, si sbagliava di grosso. I padroni di casa si portano subito sul +30 per poi chiudere sul +40 finale del 98-58 che non lascia spazio a dubbi.
Per la Calorflex Oderzo, però, non è ancora finita la stagione: mercoledì al PalaOpitergium arriverá Ferrara per Gara2 (ore 19.30).
Fattore-campo, peraltro, rispettato in pieno nelle gara1 di tutti i Quarti. Questi i risultati: Pordenone-Iseo 73-57; Sangiorgese-Curtatone 73-69; Falconstar-Gardonese 97-76.
Nel fine settimana, prenderanno il via anche i Play out che vedono impegnate altre due formazioni venete: Guerriero Ubp Petrarca e Montelvini Montebelluna.