Impegni per lo più “on the road” per le sei formazioni venete nel 4. turno della seconda fase di Serie B Interregionale. Che precede il turno infra-settimanale.

Nei Play-in Gold, giocano in trasferta sia la Calorflex Oderzo che la Virtus Padova. La formazione di Paolo Lorenzon, che attualmente condivide l’8° posto con Gardonese, si reca sabato sera a Soresina (ore 21) per affrontare Pizzighettone che la precede di due lunghezze in classifica.

Proprio a Gardone Val Trompia contro la Gardonese, invece, è impegnata domenica (ore 18) la Virtus: è la sfida tra due squadre che cercano entrambe la loro prima vittoria in questa seconda fase (i locali hanno rimediato tre pesanti sconfitte contro le prime).

 

Nei Play-in Silver, giocano in trasferta anche Secis BC Jesolo e Guerriero UBP Petrarca ovvero le prime due in classifica. I bianconeri, che condividono attualmente la seconda piazza con Bologna 2016 (sul cui campo saranno impegnati martedì sera nel turno infra-settimanale), “aprono” il programma del turno sabato alle 18.30 sul parquet della Libertas Cernusco. La formazione di Nicola Ostan (nella foto-copertina), imbattuta in questa seconda fase, gioca invece domenica a Cremona (ore 18) contro SanseBasket penultima in classifica.

Le uniche due venete che giocano in casa nel turno sono Atv BVR San Bonifacio e Montelvini Montebelluna, impegnate sabato sera in parallelo (palla a due alzata alle ore 20.30). Al PalaFerroli, gli “orange” di Matteo Zappalà attualmente quarti ricevono la Blu Orobica Bergamo: “Dopo le ultime due vittorie consecutive – spiega l’ufficio stampa scaligero -, gli orange vogliono continuare la striscia positiva per cercare di rimanere attaccati al gruppetto delle prime. Bergamo, squadra già conosciuta nello scorso campionato occupa il settimo posto in classifica con 12 punti, due in meno”. Al PalaFrassetto di Montebelluna, invece, gli U19 trevigiani ospitano la Nervianese. “Siamo in un periodo non molto tranquillo, dato che ci mancano alcuni giocatori importanti a causa degli infortuni (che in questa stagione ci hanno perseguitato molto!) – presenta la sfida il vice Simone Salvietti Nonostante ciò, affronteremo la partita a testa alta e con determinazione, consapevoli di quello che possiamo dare, come singoli ma soprattutto come squadra”.