𝗠𝗔𝗥𝗧𝗜𝗡𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗢, 𝗨𝗟𝗧𝗜𝗠𝗢 𝗧𝗘𝗦𝗧 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘𝗔𝗦𝗢𝗡
Ultimo appuntamento della preseason di Martina Treviso: al PalaPascale (sabato, ore 18.30) arriva la Pallacanestro Vigarano: vera e propria prova generale di campionato per le orange di coach Matassini.

ULTIMA AMICHEVOLE PER VELCOFIN INTERLOCKS: ALLE 18 A MANTOVA

Ultimo appuntamento del precampionato per la Velcofin Interlocks Vicenza: la squadra biancorossa, dopo i due test contro Treviso, inframezzati dalla partita contro Udine, sabato alle 18 sarà di scena al PalaSguaitzer di Mantova per affrontare la San Giorgio Mantovagricoltura, squadra che da qualche anno milita in A2. Per Francesca Zara e le sue ragazze sarà un ottimo ultimo test in vista del campionato, in partenza sabato 5 ottobre, a San Martino di Lupari, contro la Pallacanestro Femminile Umbertide.

Il precampionato berico, fino a questo momento, ha dato buone risposte: dopo una prima partita contro Treviso, in cui la squadra è sembrata ancora appesantita dai carichi di lavoro, nelle due successive uscite la Velcofin è stata molto più positiva, sia nella seconda amichevole contro Treviso che, soprattutto, nella partita contro Udine. Nell’ultimo match prima del via ufficiale della stagione, Vicenza tornerà a confrontarsi contro Mantova dopo una stagione in cui la squadra lombarda ha militato nel girone A per questioni geografiche; un buon test per cominciare a conoscere una delle rivali della stagione in arrivo. Poi, finalmente, sabato 5, si alzerà la prima palla a due del campionato.

Solmec Rhodigium: al Memorial “Paola Mazzali” chiude il pre-campionato

Ultimo banco di prova per la Solmec Rhodigium Basket prima dell’inizio della stagione 2024/25 di LBF Serie A2. Le rodigine saranno di scena questo weekend al XVIII Memorial “Paola Mazzali” a Bolzano. Il quadrangolare vedrà partecipare Bolzano, Udine, Giussano e Rovigo. Sabato 28 Settembre alle ore 20:15 le ragazze di coach Giulia Pegoraro affronteranno WomenAPU Udine in quello che sarà un re-match dello scrimmage interrotto per un problema elettrico di settimana scorsa. Domenica sono previste le due finali: alle 14:30 scenderanno in campo le due squadre perdenti, che si giocheranno quindi il 3° posto. Alle ore 16:30 sarà il turno delle due squadre vincitrici della sera prima. Da sempre il “Mazzali” rappresenta un appuntamento importante per le diverse squadre, in quanto viene giocato a ridosso dell’inizio stagione, fissato per settimana prossima.

Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “Giocare con Udine è sempre una bella sfida: è la squadra più fisica dell’intero campionato. Riusciremo a terminare la partita di settimana scorsa. Vedremo se saremo cresciuti in questa settimana rispetto agli errori commessi nella prima sfida. Il torneo di Bolzano è la prova finale per l’inizio del campionato, quindi rappresenta sicuramente un banco di prova importante“.

Il programma

Sabato 28 Settembre

18:00 Bolzano – Giussano ; 20:15 Udine – Rhodigium

Sabato 29 Settembre

14:30 | Finale 3° e 4° posto ; 16:30 | Finale 1° e 2° posto