ANDREA TASSINARI È IL NUOVO PLAYMAKER DELLA RUCKER

Per ritornare a condividere emozioni e successi, fatica e obiettivi.

Un graditissimo ritorno in maglia bianconera quello di Andrea Tassinari che sarà il nuovo playmaker a disposizione di coach Daniele Aniello.

Dopo le due stagioni giocate in forza alla Rucker (19-20 e 20-21), il play nativo di Cento, classe 1996, ha vestito per tre campionati consecutivi la maglia di Rimini, contribuendo al suo arrivo in modo decisivo alla promozione in A2 e totalizzando nell’ultima stagione il 50% da 2, il 31% da 3 e il 90% ai liberi. Le medie per gara parlano di 4.4 punti, 2.4 assist e 1.4 rimbalzi.

Con la firma di Tassinari e quelle di Preti e Fabiani, comincia a delinearsi il roster della Rucker 24-25, che potrà contare ancora sulle prestazioni di Gluditis, Cacace, Zacchigna, Oxilia e Dalla Cia.

GEMINI MESTRE DÀ IL PROPRIO BENVENUTO A LUCA BRAMBILLA

E’ Luca Brambilla (nella foto) il nome che completa il pacchetto dei lunghi che la Gemini mette a disposizione di coach Cesare Ciocca; giocatore di grande concretezza arriva dalla stagione vissuta da protagonista che ha fruttato la salvezza a Vicenza, un campionato in cui il l’ala classe ’96 ha girato con una media di 9 punti e 5 rimbalzi a partita tirando da 2 con il 54% ed il 69% dai liberi; per lui anche un discreto bottino dall’arco dove in stagione regolare ha messo 19 bombe su 78 tentativi (24%). Elemento di grande sostanza, Brambilla è alto 194 centimetri ed ha mosso i primi passi in serie B a Lecco dove è rimasto due campionati primi di maturare in C Gold con le maglia di Erma e Cermenate, stagioni che hanno fatto da prologo al ritorno in B prima a Crema e quindi a Olginate dove è rimasto due annate, infine le due stagioni a Vicenza dove per alcune partite ha anche assunto i gradi di capitano grazie alla sua personalità e correttezza.

Luca Brambilla completa così un gruppo di lunghi che sarà formato dal confermato Simone Aromando e dai nuovi arrivi Andrea Lo Biondo e Lorenzo Galmarini.

Queste le sue prime parole in biancorosso: ”Sono felice e molto entusiasta di vestire la maglia del Basket Mestre per la prossima stagione. Ringrazio coach e società per la fiducia e per darmi l’opportunità di far parte di una realtà storica e sempre più ambiziosa come quella di Mestre. Sono carico e pronto a portare il massimo contributo alla squadra per affrontare la nuova stagione nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di iniziare, forza Mestre!“.