La 3. giornata di ritorno vede impegnate cinque delle sei formazioni venete al sabato

PLAY-IN GOLD

Sabato sera la Virtus Padova, che in questa seconda fase non ha ancora mai vinto ed è scivolata all’ultimo posto, è impegnata a Soresina contro Pizzighettone (ore 21).

Domenica alle 18, invece, la Calorflex Oderzo in piena corsa per i play off disputa un vero e proprio spareggio. La formazione di Paolo Lorenzon (nelle foto) affronta a Curtatone gli Stings Mantova che in classifica hanno due punti in più e schierano il “top scorer” del campionato Christian Leonel Boudet (21.6 punti di media): un’eventuale vittoria per Vanin (nella foto-copertina) e compagni varrebbe, dunque, l’aggancio al 6° posto (difficile, invece, ribaltare il -15 patito nella gara d’andata in casa).

PLAY-IN SILVER

Tutte in campo sabato le venete di questa parte del tabellone. “Apre” il turno la Secis BC Jesolo che, balzata nuovamente in testa alla classifica, nel pomeriggio (ore 18.30) al PalaBigi di Reggio Emilia affronta un vero e proprio spareggio contro Rubiera, squadra nel terzetto che segue gli jesolani a due lunghezze (con Blu Orobica e Bologna 2016). In caso di vittoria-bis (all’andata i veneziani si sono imposti d’autorità per 79-63), dunque, la formazione di Nicola Ostan (nella foto Malbasa) metterebbe una seria ipoteca ad uno dei primi tre posti che garantiscono la salvezza diretta.

Con palla a due alzata alle 20.30, entrambe sul parquet di casa, Atv BVR San Bonifacio e Montelvini Montebelluna ospitano rispettivamente Nervianese e Bologna 2016. Chiude, alle 21, il Guerriero Ubp Petrarca sul parquet di Cremona con SanSe Basket.