Svolta inattesa in casa Rucker San Vendemiano. La società comunica che Michele Carrea (nella foto-copertina, fino al 21 giugno impegnato nel Training camp a Folgaria con l’Italbasket) non sarà alla guida della prima squadra nel campionato 2024-25. “La società – si legge – ha accolto la richiesta dello stesso coach di uscire dal contratto in essere e lo ringrazia per quanto fatto in questa stagione, augurandogli le migliori fortune umane e professionali”.

La stessa società bianconera nei giorni scorsi, quando pareva scontata la permanenza del coach in panchina, ha ufficializzato quattro importanti conferme ed il primo nuovo arrivo.

Il primo “volto nuovo” è quello di Jacopo Preti (nella foto, ala di 200 cm del 1994). Nelle ultime due stagioni in forza ai Fiorenzuola Bees (dove l’ultima stagione ha prodotto 14.2 punti di media, con il 47% da 2, il 35% da 3 e l’87% ai tiri liberi), dopo la promozione in A2 ottenuta con la Juvi Cremona. Si tratta di un ritorno in maglia Rucker, dove giocò nella stagione 2019-20, prima di approdare all’Andrea Costa Imola il campionato seguente.

Il “poker” di conferme, invece, riguarda: Alberto Cacace (la prima), Mauro Zacchigna, Kristaps Gluditis e Tommaso Oxilia.