Pok Ta Pok Saccolongo nel Girone Sud e Legnago ad Ovest le prime due finaliste…
La formazione di Giacomo Rizzi (nella foto) ha avuto la meglio, in una serie caratterizzata da due gare molto equilibrate risolte entrambe con un solo canestro di scarto, per 50-49 sul campo del Noventa. Quella di Luca Gallani (nella foto-copertina), invece, si è imposta 85-74 sul campo de La Contea: 24 a 24 la sfida individuale tra i due migliori marcatori (Marco Gugole tra i padroni di casa e Ismail Bouabid tra i veronesi).
Sono andate a gara3 in programma venerdì, invece, tutte le altre serie di semifinale: Priula 88-Eraclea, Redentore Este-Dolphins Dolo (l’unica al giovedì sera), Annia-Giants Marghera e soprattutto Vigodarzere-Fulgor Thiene e PSG Villafranca-Basket Est Veronese che nelle prime due gare hanno visto entrambe “saltare” sempre il fattore-campo (Vigo si è imposta al ritorno 64-57 a Thiene dopo un supplementare, 53-53 al 40′).
Nei Play Out sei squadre, avendo vinto 2-0 le loro serie, possono festeggiare la raggiunta salvezza: Virtus Vicenza (contro S.G. Lupatoto), Fortitudo Vedelago (Marco e Todaro), Vigasio Vipers (Cestistica Verona), Conselve finalista l’anno scorso (con Virtus Cave), Marcon (con Pol. San Giorgio Quinto) e San Giuseppe (con Marano).
Sono andati a gara3, in programma venerdì sera i due derby padovani: Petrarca Castagnara-Arcella e Olimpia Camposampiero-Brenta Gunners.