La Pallacanestro Vittorio Veneto omaggia i giocatori, dirigenti e allenatori che hanno fatto la sua storia: nasce la piccola “Hall Of Fame” del basket vittoriese rossoblù
I Falcons inaugurano la piccola “Hall of fame” del basket di Vittorio Veneto
VITTORIO VENETO – Nasce la piccola “Hall Of Fame” della Pallacanestro Vittorio Veneto per onorare e ricordare giocatori, allenatori e dirigenti di spicco che hanno vestito i colori rossoblù nei quasi 40 anni di storia della società.
Venerdì scorso 2 maggio, nell’intervallo della partita di Divisione Regionale 3 tra Vittorio Veneto e Histrix, il primo ingresso ufficiale nella Hall of Fame: il premiato è Giorgio Zambon, centro cresciuto nel Vittorio Veneto e con tappe in carriera al Costone Siena di serie C, a Portogruaro e a Montebelluna in B2. Dagli anni Novanta il ritorno a Vittorio Veneto come giocatore: è lui il capitano della doppia ascesa, alla Promozione alla D alla C2, tra 1999 e 2001. Tra C2 e D, Zambon ha giocato fino al 2008 nel Vittorio Veneto, nelle cui giovanili oggi gioca il figlio Leonardo.
Dal 1995 al 1998 Zambon è stato anche presidente della società.
A premiare Zambon e consegnargli la pergamena che attesta il suo ingresso nella piccola Hall of Fame del basket della sua città sono stati il presidente della società Massimo Cettolin e Virginia D.R., degli Aquilotti 2014 del Vittorio Veneto, a simboleggiare il passaggio tra le generazioni della medesima passione a spicchi.
D’ora in poi una volta all’anno, con una piccola cerimonia, i Falcons inseriranno nuovi atleti, allenatori o dirigenti nella Hall of Fame. Nomi e foto di tutti saranno esposti al Palazzetto dello Sport sede delle partite casalinghe, per ispirare i giovani Falcons a meritare un giorno anche loro quell’onore.