La società scledense preferisce mantenere ancora il riserbo. Questo quanto comunicato nel fine settimana:
Qualcosa bolle in pentola a Schio, e sembra essere qualcosa di importante. Quando tutto sembra fermo, quando tutti si riposano dalle fatiche e ricaricano le batterie per la prossima stagione… c’è una Società che si muove per offrire sempre qualcosa di più… ai nostri tifosi, ai nostri sostenitori ma soprattutto ai nostri giovani! Stay tuned Concordia Family!
Ma la notizia, nell’aria già da tempo, è stata ripresa anche dalla newsletter specializzata “Spicchi d’Arancia”: Bassano del Grappa ha ceduto il titolo sportivo al Basket Schio e continuerà l’attività solo a livello giovanile.
ORMELLE: Bonesso, Gomirato e Saccon, completati i nuovi arrivi
Marco Bonesso 185cm classe 1999 (nella foto copertina). Inizia nelle giovanili del basket Favaro, prosegue approdando a Treviso Basket dalla categoria U18, sempre in maglia TVB vince lo scudetto U20 (con alcune presenze anche in serie A2).
Da senior: 2018/2019 Basket Mestre (Cgold); 2019/2020 Basket Mestre (B); 2020/2021 Basket Mortara (Cgold Lombardia); 2021/2022 Basket Oderzo (Cgold); 2022/2023 Basket Oderzo (Cgold).
Le sue prime parole da serpe: “Aver ricevuto la chiamata di Coach Teso appena conclusa la mia stagione ad Oderzo è stata sicuramente una bella soddisfazione conoscendo la sua esperienza in campo. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e dimostrare sul parquet le mie qualità per poter aiutare al meglio la squadra e prenderci le nostre soddisfazioni. Forza serpi!”
Andrea Gomirato 202cm classe 1996. Fa tutta la trafila delle giovanili tra Leoncino e Basket Mestre. La sua carriera da senior:
Dal 2015 al 2017 basket Mestre c gold; 17/18 Virtus Murano c silver (vittoria c silver); 18/19 Sistema Basket Pordenone c silver; 18/19 Basket 1958 Mestre c gold; 19/20 Basket Piave Spresiano c silver; 20/21 Basket 1958 Mestre serie b; 21/22 Pallacanestro Mirano; 22/23 pallacanestro salzano (vittoria c silver)
Le sue prime parole da serpe: “Fin dalla prima chiamata con la società ho capito la serietà del progetto per la prossima stagione, sono contento e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti con lo staff e i miei compagni, sperando come sempre di poter fare il meglio possibile”
Riccardo Saccon 181cm classe 2000. Riccardo ha iniziato a giocare a basket a Conegliano da piccolo, ha proseguito poi nelle giovanili Benetton Treviso con finali scudetto annesse! Ultimo anno di under 18 a San Vendemiano con vittoria della C1 da ‘under’.
La sua carriera senior inizia ad Ormelle in C2, poi per studi universitari si è spostato a Vicenza e lì ha giocato per Altavilla Vicentina C2 fino a quest’anno.
Le sue prime parole “Sono molto contento di tornare a giocare vicino a casa soprattutto in una società in cui mi ero già trovato molto bene 4 anni fa. Son felice di far parte di un progetto a lungo fine per consolidarsi nella categoria. Non vedo l’ora di conoscere il coach e i miei nuovi compagni e dare il massimo per raggiungere gli obiettivi”.
Bentornato Riccardo! Conclude gli innesti della prima squadra.
PLAYBASKET CARRE’:Chemello e Fongaro le prime due conferme
Playbasket comunica:
Di aver esteso l’accordo con ???????????????????????????? ????????????????????????????????, esterno classe 1999, anche per la stagione 2023/24. Antonio, che dopo l’infortunio al ginocchio patito 2 anni fa è ritornato a calcare il parquet a gennaio, ha saputo dare fin da subito man forte alla squadra nella seconda parte di stagione. Giocatore che può spaziare su più ruoli, fa della fisicità e atipicità la sua forza, qualità che coach Rubini cercherà di valorizzare ancor di più in questa nuova annata assieme. E’ il primo di uno zoccolo duro di confermati della scorsa stagione, che assieme ai nuovi e prossimi arrivi andrà a completare il rinnovato roster del Pizeta.
Di aver esteso l’accordo con l’atleta ???????????????????????? ????????????????????????????. Nella scorsa stagione, l’ala ???????????????????????? 2001 ha totalizzato una media di 4,5 punti e 3 rimbalzi a partita, con un high di 13 punti contro Bolzano. Atteso da una nuova ed importante stagione, Thomas prosegue la sua carriera in maglia biancoblu, lui che è a tutti gli effetti un prodotto del nostro settore giovanile.
SALZANO:UN CAPITANO … C’E’ SOLO UN CAPITANO …
4 anni nello sport sono molti soprattutto al giorno d’oggi dove le bandiere spesso vengono ammainate.
Per la pallacanestro Salzano non sarà così perché Marko Jovancic ha accettato la proposta della società di essere ancora il “capitano” della nostra prima squadra e continuare dunque la sua storia con i colori biancorossi.
La voglia di rivalsa che lo ha animato l’anno scorso sarà sostituita dalla voglia di ben figurare, portando la sua esperienza e il suo talento al servizio della squadra, cercando di essere la guida per il gruppo che andrà ad affrontare il nuovo campionato della serie C unica.
Una stagione difficile e intensa si presenta al suo cospetto e a quello di quelli che saranno i suoi compagni di viaggio ma siamo certi che Marko saprà infondere a tutto il gruppo la sua “cazzimma” e la volontà di affrontare ogni minuto in palestra con la giusta concentrazione e intensità per non lasciare nulla di intentato. Un capitano… c’è solo un capitano…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok