La terzultima di stagione regolare in Serie B Old Wild West propone, domenica alle 18 al PalaBerta di Montegrotto, il derby veneto tra Guerriero Ubp Petrarca e Gemini Mestre. La formazione di Cesare Ciocca (nella foto-copertina durante il match d’andata e nella foto sotto alla premiazione, entrambe di Walter Dabalà, Alberto Conti valutato MVP LNP del mese di marzo) cercherà sicuramente “vendicare” la sconfitta dell’andata e soprattutto la pesante battuta d’arresto casalinga di domenica scorsa con Bergamo, due sconfitte che tra l’altro le hanno fatto perdere in entrambi i casi la vetta del girone così faticosamente conquistata (visto il 2-0 con Orzinuovi). Proprio sul campo degli orobici, che come visto non sembrano volersi rassegnare alla eventuale retrocessione (cosa già definita, invece, per Palermo e Viola Reggio Calabria), scende in campo questa sera alle 20.30 la Rucker terza forza del girone (Hadzic nella foto Incastro). 

“Abbiamo già dimostrato di poter giocare con le grandi bene. Domenica contro Mestre spero possa essere una ???????????????????????? ???????????????????????? di pallacanestro – sottolinea il coach Fabio Volpato, grande “ex” della sfida assieme ed assieme a Maran grande “ex” della sfida nelle fila bianconere – Per la Gemini il gran campionato fatto finora li spinge la giocarsi tutte le carte per l’obiettivo finale. Troveremo un Mestre ???????????????????? ????????????????????????????????, visto lo scivolone imprevisto in casa contro Bergamo, per lottare e mantenere il primato in classifica. La squadra è ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???? ???????????????????? e rispetto all’andata ha allungato la rotazione e la pericolosità del settore degli esterni con l’arrivo di ???????????????????????????????????????????? guardia tiratrice (conoscenza padovana per i due anni fatti in Virtus PD). Punte di “diamante” sono l’attaccante ???????????????????? (nella foto premiato come MVP del girone indicato da LNP per il mese di marzo) ed il centro italo/argentino ????????????????????????????????, poi tanti altri giocatori di gran valore ???????????????????????????????????????? ???? ???????? ???????????????? lunghi di gran rendimento, ????????????????????????????????????????????????,????????????????????????????????????????????????????, ????????????????????????????????????????????, ???????????????????? ???? ???????????????????????????????????? sono play e guardie di importante pericolosità offensiva. Per noi le motivazioni non mancano ci vorrà un ???????????????? ???????????????????????????????????? alla partita e ????????????????????????????????????à ???????? ????????????????????????????????????????
Le altre due venete della categoria, Civitus Allianz Vicenza ed Antenore Energia Virtus Padova (che devono recuperare il derby, posticipato a mercoledì 3 maggio), giocano entrambe domani alle 18. I berici, facendo ritorno al PalaGoldoni dopo un mese, ospitano l’Aurora Desio attuale quarta forza del girone e possono fare così un favore a loro stessi… ed ai “cugini” patavini che, forti dell’importante rientro di Lusvarghi e del buono stato di forma generale (cinque i giocatori mandati in doppia cifra domenica scorsa contro Ragusa, nella foto l’MVP Paolin tra i due veterani Schiavon e Ferrari) impegnati, invece, nella loro penultima lunga trasferta in Sicilia giocando sul campo del già retrocesso Green 99 Palermo.

Vicenza torna a casa dopo un mese. Carr: “Abbiamo bisogno dei tifosi”

Torna a giocare davanti ai suoi tifosi dopo oltre un mese la Civitus Allianz Vicenza che domenica alle ore 18 affronterà Desio, battuto all’andata per 60-61 con un canestro a fil di sirena di Cucchiaro nell’ultima gara prima della pausa di fine anno. In settimana i biancorossi si sono spostati per gli allenamenti al palaLaghetto, per lasciare spazio al campionato studentesco nazionale di robotica organizzato dall’Itis Rossi al palaGoldoni.

“Le tre sconfitte consecutive ci avevano tolto sicurezza – sono le parole di coach Manuel Cilioa Reggio Calabria serviva un successo e l’approccio alla partita è stato deciso, siamo una squadra completamente nuova e primi in classifica come utilizzo degli Under, fino a qui abbiamo fatto una buonissima stagione”.

I lombardi sono attualmente da soli al quarto posto che garantirebbe i playoff e la B Eccellenza, ma hanno una partita in meno rispetto alla Virtus Padova che deve recuperare la gara contro Vicenza. Il classico derby è in programma per mercoledì 3 maggio alle ore 20.30 al palaGoldoni. Nell’ultimo turno la Rimadesio ha battuto largamente Capo d’Orlando con Maspero e Molteni sugli scudi e un secondo tempo da 53-32 di parziale.

Contro Desio all’andata Cilio era partito con il 18enne Carr in quintetto e anche domenica, vista l’assenza di Campiello per un problema muscolare, ci sarà bisogno del suo apporto sotto canestro. Nell’ultima gara vinta sul campo della Viola ha giocato 16 minuti con 6 punti e 6 rimbalzi: “A Reggio Calabria ho provato a dare il massimo – afferma Carr ho ascoltato i consigli del coach e dei compagni, ad esempio correndo più dei loro lunghi, ed è andata bene”. “Contro Desio siamo in casa e ci aspettiamo l’aiuto del nostro pubblico – conclude – io proverò a dare il massimo cercando di dare un po’ di minuti di riposo ai nostri lunghi”.

Arbitri dell’incontro Giustarini e Frosolini di Grosseto.