Si chiude il girone di andata. “Campioni d’autunno” (se mai esistesse questo, benché pleonastico, titolo…) sono matematicamente soltanto due squadre: le imbattute Foltran Auto Castellana nel Girone B e Sekal NB Rovigo nel C.

La formazione di Carlo Codato (nella foto), che vanta quattro punti di vantaggio sulle due più dirette inseguitrici, è impegnata domenica alle 18 in un “testa-coda” a Fossò con Riviera. La NB Rovigo (nella foto) che, invece, ha un vantaggio di soli due punti (ma la scontro diretto a suo favore con Mestrino) e dove in settimana si sono registrate le dimissioni del coach Maurizio Ventura, ospita domani sera Cittadella (ore 21).

Più equilibrata, invece, la situazione negli altri due gironi. Il Girone A, infatti, vede appaiate le due trevigiane Paese 2000 e Curiss Istrana (la prima avanti in virtù dello scontro diretto vinto domenica): chiudono il girone, entrambe domenica (ore 18), rispettivamente a Castelfranco ed in casa contro Monastier. Nel Girone D, infine, L’Argine proverà a difendere il primato nel confronto diretto di domani sera (ore 20.30) sul campo della Virtus Isola della Scala; con l’altra veronese “di città”, i Buster impegnati in casa contro Breganze, nel ruolo di possibile “terzo incomodo” (hanno vinto il derby scaligero ma perso poi l’altro scontro diretto con i berici).

Nel turno, degni di nota almeno altri due match: il “derby della Riviera del Brenta” tra Buv Vigonza e Jolly Santa Maria di Sala (domenica, ore 18) e quello padovano Bc Solesino-Mestrino (domenica, ore 18.30), infatti, sono altrettanti spareggi per il secondo gradino del podio nei gironi B e C.

Il Programma completo sul sito Fip.it (Veneto)

 

Le due formazioni “campioni d’Autunno”: CASTELLANA e NBR ROVIGO