Si è alzato il sipario sul campionato di B femminile, che quest’anno è tornato alla formula del girone unico. Un fattore che sicuramente renderà ancora più intrigante ed entusiasmante sia la lotta salvezza che quella per la promozione in serie A2.
La prima giornata ha sorriso in modo convinto alle squadre friulane e altoatesine, ma sono arrivati anche tre squilli importanti da Lupe, Gattamelata e Marghera, le uniche tre venete a conquistare i primi due punti del campionato.
Successo esterno delle Lupe che sono andate a sbancare il campo della neopromossa Conegliano 53-61, mentre sia Gattamelata che Marghera hanno fatto rispettare il fattore campo nei derby veneti contro Sarcedo (74-46) e Cus Padova (63-43). Ko invece la Reyer sconfitta sul campo di Casarsa 71-62
Poderosa l’affermazione di Pordenone che ha sbancato il campo dello Junior San Marco 52-80, confermandosi tra le squadre da battere, così come Bolzano Sisters che si è aggiudicato il big match della prima giornata contro la Pallacanestro Triestina 75-70.
Ma siamo appena al primo turno, di un campionato che si prospetta davvero carico di sorprese.