LA RUCKER SANVE CHIUDE AL QUARTO POSTO IL MEMORIAL BORTOLUZZI LA VITTORIA E’ ANDATA A UEB CIVIDALE (IN FINALE SU RIMINI)
Contro l’esperienza del team laziale (Sebastiani Rieti, NdA), Vedovato e compagni pagano la serata storta al tiro dalla lunga distanza. Domenica prossima il debutto in Supercoppa al PalaSaccon contro Mestre.
1° quarto
Avvio equilibrato con predominio delle difese. Il finale del quarto sorride a Rieti che approfitta di qualche disattenzione della difesa bianconera.
2° quarto
Si sblocca l’attacco bianconero (ancora privo di Verri) anche grazie ad una difesa che torna su buoni livelli, Sanguinetti e Vedovato sono i più prolifici in attacco anche se Rieti continua a condurre nel punteggio.
3° quarto
Solo 10 i punti realizzati da Giacchè e compagni, i 15 di marca laziale consentono alla squadra di Alessandro Finelli (senza Stanic) di restare in controllo del match mentre la Rucker non trova quasi mai soddisfazione dall’arco dei tre punti, pur costruendo buoni tiri.
4° quarto
Come nella gara contro Rimini, i bianconeri si avvicinano fino al -3 dando l’impressione di poter riaprire il match ma Rieti si appoggia all’esperienza di Loschi (cresciuto nelle giovanili della Benetton, NdA) e Ndoja e chiude il Memorial Bortoluzzi al terzo posto.
Le chiavi del match: la capacità di Rieti di fare canestro nei momenti importanti, le cattive percentuali da 3 punti per il team di coach Mian (nella Foto Incastro con il suo staff).
Da sottolineare: due gare in due giorni confermano i grandi margini di crescita di un gruppo alla ricerca di amalgama tra i giocatori, nei meccanismi difensivi e nell’intesa in attacco.
Rucker vs Rieti 56-68 (16-24, 33-35, 43-50)
Rucker Tenuta Belcorvo: Sanguinetti 13, Zocca 4, Vedovato 15, Giacchè 7, Gatto, Azzaro 6, Baldini 4, Nicoli 6, Ballaben, Borsetto 1. All. Mian
Real Sebastiani Rieti: Piazza 6, Piccin 2, Loschi 14, Ndoja 18, Tchintcharauli 7, Chiumenti 2, Contento 11, Ghersetti 8. All. Finelli
Simone Pizzioli – Ufficio stampa Rucker