ANDREA “SIPO” SIPALA NON SI MUOVE DAL BCJ!!!
Centonovantotto punti segnati in 20 presenze con la divisa del Secis BCJesolo. In numero, per essere più chiari, 198 punti segnati, 148 dei quali nello scorso vittorioso campionato di serie C Gold che gli sono valsi il “titolo” di secondo migliore realizzatore della nostra squadra dietro solo a Davide Bovo (243 punti). ANDREA SIPALA non si muove dal Secis BCJesolo come Nicola Maestrello e Paolo Busetto.
UN CURRICULUM DA SERIE B. Ala forte classe 1995 “Sipo” ha già calcato gli ambiziosi parquet della serie B con Isernia nel campionato 2017-2018 (196 punti in 33 partite giocate), Rimini l’anno successivo (182 punti in 32 partite giocate) ed infine Cremona (81 punti in 25 presenze).
LA FELICITA’ DI RESTARE A JESOLO. “Felice ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura con IL bcj, con questa famiglia” sono le parole piene di gioia di ANDREA SIPALA. “Sapere di rappresentare una società in cui crede in me, per me è un valore aggiunto e ringrazio tutti per avermi dato questa possibilità, in particolar modo Emil Cavallin e Mauro Zorzan. Abbiamo iniziato insieme un bel progetto, anche con il minibasket e sono onorato di poterlo continuare perché è fondamentale poter far crescere i propri giovani”. “La scorsa stagione ci siamo guadagnati un posto in B e siamo pronti a dimostrare che ci possiamo stare. Andremo ad affrontare un campionato di grande qualità, sicuramente tosto ma tutto ciò non mi spaventa anzi, mi da quella motivazione in più. Qualcuno di noi ha già avuto qualche esperienza in B per altri invece sarà tutto nuovo. Farò del mio meglio e sarò a completa disposizione dello staff tecnico e dei compagni”. “Senza il capitano Matteo Maestrello ognuno dovrà dare qualcosa di più e sono sicuro che succederà”.
NICOLA RUFFO, LEONARDO BIANCOTTO E NICOLO’ ZAMATTIO AI SALUTI. Volevamo dedicare uno spazio apposito ai tre giocatori che lasciano il Secis con tanto di ringraziamento per quanto fatto per questa maglia. Ma non possiamo nemmeno togliere le parole di bocca ad Andrea Sipala verso i suoi oramai ex compagni. “Un saluto e un in bocca al lupo a Ruffo, Zamattio e Biancotto che sono stati dei compagni super. Forza Jesolo” chiude infatti la nostra chiacchierata Andrea Sipala.
PAOLO BUSETTO ANCORA CONO NOI!!!
Fioccano le riconferme in casa Secis BCJesolo. Dopo quella di Nicola Maestrello, oggi annunciamo con grande piacere che Paolo Busetto sarà ancora dei nostri per il prossimo campionato di serie B.
“Buso” è alla terza stagione di fila con noi. Nelle precedenti due, la prima falcidiata dal Covid, la seconda terminata con la promozione in B, Paolo ha vestito la nostra casacca per 35 volte segnando 242 punti. Il suo record di punti in una partita lo stabilito contro l’Unione Padova (16) il 2 febbraio dell’anno scorso.
Giocatore che può ricoprire in tutti i ruoli, da playmaker ad ala piccola e ala grande, Paolo Busetto è il classico giocatore che fa cose utili alle squadra ogni secondo che è in campo. Quelle cose insomma che non finiscono nè a referto nè tantomeno sul foglio dello scout.
Ha già un bel pò di esperienza nella categoria che ci apprestiamo ad affrontare, avendo disputato 62 partite con 480 punti realizzati nel Basket Rimini Crabs dove per una stagione ha giocato assieme al nostro Andrea Sipala.
“Dovremo aspettarci un campionato davvero competitivo, ci sono diverse squadre con roster importanti che puntano a salire” è l’analisi di Paolo Busetto. “Il livello sia fisico che tecnico sarà molto più alto rispetto alla passata stagione. La nostra mentalità comunque dovrà restare la stessa, dare il massimo e non mollare mai. Personalmente non vedo l’ora di incominciare, rivedere i miei compagni e conoscere i nuovi arrivi. Sono molto entusiasta di vestire ancora la mia maglia numero 11 del Secis BCJ“.
NICOLA MAESTRELLO: 12 STAGIONE IN FILA AL BCJESOLO, DA CAPITANO?
NICOLA MAESTRELLO è la prima riconferma in casa Secis BCJesolo. La sua sarà la stagione numero dodici in prima squadra, la prima volta in serie B!
“Mays” junior ha due traguardi da raggiungere con la nostra casacca. Le trecento presenze in campionato, ad oggi sono 259, e i 2000 punti segnati con il BCJ: gliene mancato appena 35. Ancora un piccolo sforzo Nicola e ci siamo!!
Dopo i saluti d’addio al basket giocato del fratello Matteo, Nicola Maestrello ha sulle spalle un fardello non indifferente. Nella storia recente del Secis Basket Club Jesolo, Nicola è rimasto il più titolato tra gli jesolani purosangue di Jesolo. Ha vinto un campionato di Promozione, uno di C Silver e due C Gold.
“Adesso che non c’è più Matteo suona tutto diverso per me” dice Nicola Maestrello. “Matteo era un riferimento chiave per me, come anche per tutta la squadra. Speriamo che quello che mi ha insegnato mi aiuti in questo nuovo campionato”.
JESOLO E I NATALI. “Sono qui da molti anni e ovviamente il legame con questo stemma si è sempre rafforzato giorno dopo giorno, anno dopo anno. E l’ho sempre portato con orgoglio, ancora di più adesso che sarò l’unico che effettivamente è cresciuto qui e che ha visto nascere la nostra squadra”.
FASCIA DI CAPITANO. Adesso che la fascia di capitano è vagante magari potresti tornare a vestirne i gradi che erano di tuo fratello. “Per quanto riguarda la questione del capitano non saprei che dire. In serie B non ho alcuna esperienza, credo che ci vorrebbe qualcuno un po’ più navigato di me per questo campionato. Ne sarei lusingato certo, ma prendere le redini di una squadra in un’avventura così grande penso sia un passo troppo grande per me”.
Thomas Maschietto – Ufficio stampa