IT’S PLAY OFF TIME: E’ RUVO DI PUGLIA L’AVVERSARIA DELLA RUCKER SANVE
Con la vittoria di ieri (domenica, NdA) contro Avellino, la formazione pugliese di coach Ponticiello chiude al quarto posto al termine della seconda fase nel girone D e sarà la prima avversaria della Rucker Sanve nella corsa playoff.
Archiviata la seconda parte del campionato con 28 punti in classifica, che valgono il quinto posto, alle spalle di Fabriano, Vicenza, Cividale e Roseto, la Belcorvo Rucker Sanve (nella foto di Oriano Zonta, capitan Rossetto e Vedovato) si appresta ad iniziare il suo cammino nei playoff, ovvero di gettarsi anima e corpo in quello che è di fatto un altro campionato, dove non ci sono possibilità di errore e ogni partita richiede concentrazione e uno spirito di squadra ai massimi livelli.
È anche la fase a cui tutte le squadre aspirano per alimentare sogni di gloria, la possibilità di confrontarsi con le migliori compagini ed i giocatori più forti, è l’occasione ideale per mettersi alla prova e consente anche di fare valutazioni in vista del prossimo campionato.
Il regolamento per i playoff prevede che i quattro gironi si incrocino e, nello specifico, le squadre del girone C – quello in cui era inserita la Rucker Sanve – affronteranno le formazioni del girone D, che comprende Puglia, Campania e Lazio, dando vita a due dei quattro tabelloni playoff.
Nel primo turno, la formazione di Marco Mian inizierà in trasferta in terra pugliese, a Ruvo di Puglia, dove giocherà gara 1 e gara 2 dei quarti di finale, per poi ospitare gara 3 e gara 4 ( eventuale) al PalaSaccon. Se servirà, per gara 5 si giocherà di nuovo a Ruvo, in virtù del miglior piazzamento dei pugliesi.
Si inizierà Domenica 16 Maggio con gara 1, martedì 18 si replica con gara 2, gara 3 e gara 4 (eventuale) sono in programma Venerdì 21 e Domenica 23. Mercoledì 26, se necessaria, si giocherà gara 5.
GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF – Tabellone 3:
Fabriano – Sant’Antimo
Ruvo di Puglia – RUCKER SANVE
Cividale del Friuli – Salerno
Taranto – Senigallia
Saranno promosse in A2 le quattro squadre che vinceranno i rispettivi tabelloni, superando tre turni al meglio delle cinque partite.
Simone Pizzioli – Ufficio Stampa Rucker Sanve