Staff giovanile e minibasket confermato ed implementato da due importanti novità per il BAM 2020/2021. Nel settore minibasket l’arrivo dell’istruttrice nazionale Chiara Francesca Doda arricchisce ulteriormente l’ottimo staff, aggiungendo ulteriore qualità alla proposta BAM riservata ai più giovani.
Restando a codesto settore confermate Laura Barcaro e Laura Enriette figura storica del minibasket termale. Un arrivo di qualità anche per il settore giovanile: coach Edoardo Ferrari entra a far parte dello staff tecnico del BAM, staff che per la prossima stagione vede confermati Filippo Faltinelli, Nicola Imbimbo e Gilberto Malachin.
Ma non finiscono qui le novità.
A conferma dell’attenzione e della cura che il BAM riserva da sempre a minibasket e settore giovanile, ha preso vita il “PROGETTO BAM 618”, un progetto tecnico ed organizzativo nato per offrire a tutti i nostri giovani atleti un percorso sportivo di livello sempre più alto e gratificante, che li accompagnerà dai primi passi minibasket al mondo senior della palla a spicchi. In questo ambito, oltre alle 6 squadre giovanili ai nastri di partenza della oramai imminente stagione sportiva, spiccano due “progetti” speciali.
Partendo dai più giovani, in collaborazione con l’Energy Basket parteciperemo al campionato Under 15 maschile d’eccellenza. Per i nostri atleti prossimi al termine dell’attività giovanile, daremo loro l’opportunità di respirare aria “senior” disputando il campionato di Promozione maschile o, si sta valutando, qualora fosse possibile di una categoria superiore.
“Resterà sempre alta la nostra attenzione per il settore giovanile e per il minibasket, fiori all’occhiello della nostra società” afferma il Presidente Biagio De Salvo, che continua “Sarà sicuramente una stagione difficile per la situazione sociale che stiamo vivendo ma questo ci stimola ad impegnarci di più per i nostri atleti e le loro famiglie”