Playbasket è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo con Elia Borgo per la stagione 2020/2021. Per Elia, ala grande del 1991, si tratta della settima stagione in maglia biancoblu.
La scorsa stagione la sua corsa si è fermata alla 16ma giornata, causa un infortunio alla schiena che ne ha richiesto un intervento chirurgico, avvenuto nel mese di maggio e perfettamente riuscito. Per il giocatore, beniamino del pubblico e tra i giocatori più longevi come militanza in maglia Pizeta, ancora qualche settimana di riposo e poi sarà pronto per iniziare la stagione con i propri compagni.
Elia negli anni si è affermato come uno dei migliori giocatori della categoria, risultando essere sempre in doppia cifra di punti: nell’ultima stagione prima dello stop la sua media era di 11.6 punti per gara, con il season-high di 18 punti contro lo Junior Piani Bolzano.
”Sono molto felice di rimanere un altro anno in Playbasket. La scorsa stagione si è conclusa prematuramente, perciò la voglia di tornare in campo con questa maglia per continuare ciò che è stato interrotto è molta! Mi aspetto certamente un campionato competitivo, a causa della difficoltà degli ultimi mesi per alcune squadre di rimanere a galla, la qualità delle rimanenti si alzerà e perciò anche la sfida. Non vedo l’ora di poter rimettere le scarpe e scendere di nuovo in campo, poter esprimere l’entusiasmo che ho nel tornare ad allenarmi con la mia squadra ed ottenere grandi risultati”