Deiron Spinea-Cavallino Treporti, domenica pomeriggio (ore 17.30) è il match-clou della 2. giornata di ritorno. Il derby veneziano, infatti, per la squadra “della Baia” (sconfitta all’andata in casa di 5 punti) può valere addirittura l’aggancio al 1° posto nel girone Blu. «Uno scontro d’alta quota lo descrive, non a caso, l’ufficio stampa dei Bears – contro il Litorale Nord, squadra in salute, costruita per il salto di categoria con individualità importanti. Ma anche noi saremo pronti, invitiamo tutti a venire a vedere un match che si presenta fin d’ora entusiasmante». Spettatore interessato, neanche a dirlo, l’Us Alvisiana altra capolista che… gioca d’anticipo, domani sera sul campo di un Cittadella, penultimo in classifica ma dato in gran forma.

Sempre nel girone Blu, dove Luca D’Este  play del Basket Riviera è attualmente il miglior marcatore (nella foto, viaggia a 17,8 punti di media), da segnalare altre due stracittadine entrambe in programma nella Marca Trevigiana: Cu.ri.ss. Istrana-Sita Paese, con i locali comunque vada certi però di mantenere il loro 4° posto in classifica; e soprattutto Valdobbiadene-Tre Ponti Silea dove la formazione di casa cerca di risalire dall’attuale ultimo posto (in coabitazione con l’altra trevigiana Priula 88, che nel turno ospita La Fonte Buv).

Nel girone Verde, si disputano altri due derby entrambi in programma nella Bassa Padovana: domani sera a Este (ore 20.30), Redentore-Kings Service Mestrino; e domenica pomeriggio a Solesino (ore 18.30), tra la locale Bc Solesino 1975 e l’Usmiazzoppata” dalle decisioni del Giudice Sportivo. Due, però, anche gli “scontri incrociati” testa-coda entrambi nel Veronese: la capolista Atv San Bonifacio, infatti, ospita il Vigodarzere; mentre i Buster Verona, che staccati otto lunghezze dalla vetta condividono il secondo posto con Mestrino, ricevono un Concordia Schio in netta ripresa avendo vinto le due ultime gare.

PROGRAMMA

GIRONE BLU

Sabato: ore 20.30, Cittadella-Us Alvisiana; ore 20.45, Fiamma Ve-Revolution.

Domenica: ore 17.30, Spinea-Litorale Nord; ore 18, Riviera-Motta, Istrana-Paese, Priula 88-Buv, Valdobbiadene-Silea.

GIRONE VERDE

Sabato: ore 19.30, Cus Pd-Araceli Vi; ore 20.30, Argine Vi-Pescantina, Lonigo-Pro Pace; ore 21, San Bonifacio-Vigodarzere e Redentore Este-Mestrino.

Domenica: ore 18, Buster Vr-Schio; ore 18.30, Bc Solesino-Usmi.