C Gold, Mestre aspetta le contendenti alla B

0
549

La Ciemme Bc Mestre 1958 è la prima (finora unica) squadra qualificata per la semifinale-promozione dei play promozione in C Gold. Mercoledì sera, di fronte a una splendida cornice di pubblico (che raccogliendo l’appello del ds Marton ha letteralmente gremito il palasport di Trivignano rivelandosi davvero il 6° uomo in campo per i “Grifoni”), la formazione di Fabio Volpato ha battuto per 75 a 66 l’Oderzo chiudendo così 2-0 la sua serie. “Tanta roba! – esulta il coach –. Ci coccoliamo questo passaggio del turno al turno successivo in semifinale però con la consapevolezza che i nostri margini di miglioramento, anche su un periodo un po’ corto, possono supportarci nel cammino. A prescindere da chi ci sarà (Corno o Trieste, ndr), dovremo sempre caratterizzare noi le partite, facendo sempre in modo che gli altri possano subire il gioco di Mestre”.

I mestrini, da spettatori interessati, nel fine settimana potranno seguire le altre tre serie dei Quarti di finale, tutte appunto alla “bella”. Questo il programma: Sabato, ore 20.30 Rucker Sanve-Bc Jesolo; ore 20.45 Corno di Rosazzo-Jadran Trieste. Domenica, ore 18.30 Caorle-Falconstar Monfalcone.

Nel fine settimana, si disputano anche le gara-2 (entrambe domenica) del primo turno di Play out: Garcia Moreno Arzignano e Montebelluna sono sull’1-0. Programma: Domenica, ore 18 Orange1 Bassano-Arzignano; ore 18.30 Montebelluna-Guerriero Ubp.