Il tricolore del basket femminile è ancora una volta di Schio! All’ultimo atto di una finale scudetto intensa ed emozionante il Famila batte Ragusa 62-54 e conquista il nono titolo.

Il PalaRomare si presenta tutto “orange” per l’ultima sfida di una stagione da applausi e pronto a spingere le proprie beniamine verso l’impresa. Ragusa, però parte forte e chiude i primi 10 minuti in vantaggio 15-18. La gara vive sul filo dell’equilibrio, nonostante il primo tentativo di fuga di Schio nel cuore del secondo quarto, ma le siciliane trovano il contro break di 2-7 che vale il 30-31 dell’intervallo lungo.

La partita e lo scudetto si decidono nel terzo quarto dove il Famila sfodera la prestazione perfetta: Yakobu, Zandalasini e Miyem imperversano nel canestro avversario e alla penultima sirena è 48-40. Con le mani sul tricolore, Schio non sbaglia più nulla e alla fine c’è spazio solo per la festa orange!

Il presidente di Fip Veneto, Roberto Nardi, e l’intero Consiglio regionale, si congratulano con la società per l’importante risultato conseguito, a conferma della qualità di un club sempre più punto di riferimento del movimento femminile per la nostra regione e per l’Italia