Tra le formazioni più attive, “regina del mercato” è decisamente la Cantine Paladin Ormelle. La società del presidente Claudio Viberti, dopo aver confermato alla guida Alvise Turchetto (ed il suo vice Carlo Tison che, dopo il secondo titolo U19 Gold interregionale, resta responsabile del settore giovanile), ha ufficializzato la conferma dei due capitani: Elia Nardin e Marco Mattiello.
Due i graditi ritorni: sono quelli di Luca Bovolenta e Matteo Nardin.
Luca Bovolenta (nella foto-copertina), al rientro dalla stagione a Spresiano in DR1, è attualmente impegnato come capitano della Nazionale italiana non udenti agli Europei: “Sono contento di tornare alla Pallacanestro Ormelle, società che considero come una seconda famiglia, non vedo l’ora di reincontrare in spogliatoio i miei compagni Marco ed Elia e di conoscere i nuovi innesti che già conosco fuori dal campo. Sono pronto e a disposizione del coach, sono certo che ci toglieremo più di qualche soddisfazione”.
Matteo Nardin, che dopo aver completato le giovanili al TVB ha militato un quadriennio ad Oderzo (l’ultima stagione in B Interregionale ha viaggiato a quasi 5 punti di media), torna dove ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro, e trova ad accoglierlo papà Bepi ed il fratello capitano Elia!“Non vedo l’ora di giocare per la società in cui ho mosso i primi passi nella pallacanestro e spero di onorare la maglia”.
Tre, invece, sono nuovi arrivi: Andrea Sacchet, Alberto Crivellotto ed Elia Prandini.
Andrea Sacchet è un giocatore dalle indiscutibili doti tecniche, Dal 2014 al 2022 a Montebelluna in C Gold e le ultime due stagioni a Jesolo. “Sono felice e onorato che la società mi abbia cercato e voluto fin da subito come parte del progetto. Son carico per questa nuova avventura e a piena disposizione di coach Alvise e dello staff… La voglia di riscatto é tanta! I compagni la maggior parte li conosco già e sono entusiasta di poter rigiocare assieme a loro, a partire dal Capitano Mattiello“.
Alberto Crivellotto, che arriva ad aggiungere centimetri e peso al roster, è il capitano delle ultime 5 stagione della Montelvini Montebelluna (società in cui ha mosso i primi passi): “Sono contento di questa nuova sfida che mi aspetta e non vedo l’ora cominciare. Ormelle è una società che conoscevo già, con un bel progetto per il futuro che mi ha subito interessato per farne parte!”.
Elia Prandini arriva dopo anni da avversario (tra Basket Pieve e Vigor Conegliano), durante i quali si è sempre distinto per il suo tiro dall’arco e l’irrefrenabile agonismo: “Voglio innanzitutto ringraziare il Presidente Claudio e il D.S. Nicolas per avermi cercato tutti questi anni, sono felicissimo di giocare per una società che fa le cose per bene da sempre! Per quanto riguarda il roster, penso sia la squadra sulla carta più forte per cui ho giocato: conosco quasi tutti e sono bellissime persone con cui condividere un viaggio. Non potrei essere più felice!”.