RHODIGIUM BASKET CHALLENGE: Lunedì 14 a Rovigo “Femmine contro Maschi”

0
638

“Femmine contro Maschi”. Il titolo del divertente film del 2011 diretto da Fausto Brizzi (a sua volta spin off di “Maschi contro femmine” in quanto sviluppa le storie dei personaggi secondari del primo film) da lunedì prossimo, 14 maggio, sarà anche il momento cruciale del primo “RHODIGIUM BASKET CHALLENGE”.

Un evento, quello organizzato dalla società Rhodigium Basket presieduta dalla sempre attivissima Mariapaola Galasso, che si terrà dalle ore 17.30 in Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo e rientra nell’ambito del più ampio programma “Maggio Rodigino”. Una vera e propria sfida tra maschi e femmine nel cuore della città, dunque, per tutti gli atleti e le atlete rodigine (e, ovviamente, non solo!).

Gli uni e le altre, tra l’altro, potranno contare su due “capitani” d’eccezione e grandi campioni della pallacanestro italiana (oltre che padovani entrambi): Francesco De Nicolao, play-guardia classe 1993 quest’anno in forza alla Virtus Roma di Legadue; e la nazionale Caterina Dotto, playmaker sua coetanea della Umana Reyer Venezia di serie A1. I due ospiti, dopo aver risposto a qualche domanda e curiosità dei giovani atleti ed atlete locali, racconteranno le loro rispettive storie e cercheranno di evidenziare le sostanziali differenze tra la pallacanestro maschile e quella femminile: sia a livello contrattuale, come nel tipo gioco e nella considerazione specie esterna. Nell’intento degli organizzatori, questa sarà l’occasione per divertirsi e per un confronto sul mondo del basket!