Il 10 giugno l’International Coaching Clinic Treviso 2023, iscrizioni ancora aperte |
|
A Treviso è in arrivo un prestigioso appuntamento dal sapore internazionale: sabato 10 giugno, alla Palestra di Sant’Antonino, si terrà l’International Coaching Clinic Treviso 2023. Un evento aperto a tutti gli allenatori del territorio e non solo, che vedrà protagonista un cast di relatori d’eccezione. Dalle 10 alle 17.30 si alterneranno infatti quattro allenatori di livello NBA ed Eurolega.
Il primo a confermare la propria presenza è stato Ioannis Sfairopoulos, tecnico che in carriera ha guidato fra le altre Maccabi Tel Aviv, Olympiakos e Panionios, ricoprendo anche il ruolo di vice della Nazionale Greca. Nel suo palmares la conquista di tre campionati israeliani e due greci, ed è stato anche premiato per ben tre volte come allenatore dell’anno: nel 2015 in Grecia, nel 2019 e 2020 in Israele.
Il Clinic si avvarrà poi della competenza di Dave Joerger, un altro nome di primissimo piano. Il coach nativo del Minnesota vanta infatti 6 stagioni da capo allenatore nell’NBA, prima ai Memphis Grizzlies (dal 2013 al 2016) e poi ai Sacramento Kings (dal 2016 al 2019). Nell’ultima stagione è arrivato a un passo dalle finali della Eastern Conference, come membro dello staff dei Philadelphia 76ers.
È stata ufficializzata negli ultimi giorni inoltre la presenza di Aleksander Sekulić, capo allenatore della Nazionale Slovena: sotto la sua guida Luka Doncic e compagni hanno raggiunto le Semifinali alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Per lui esperienze importanti anche a livello di club: nel suo palmares un titolo sloveno con il Krka Novo Mesto e un titolo ceco con il ČEZ Nymburk. Attualmente oltre alla Nazionale Slovena allena il Lokomotiv Kuban in Russia.
All’appello manca solo il quarto nome, anche questo di assoluto prestigio, che verrà svelato a breve tramite i canali social di Basketball School, società che organizza l’evento con il patrocinio dell’Unione Sindacale Allenatori di Pallacanestro.Le iscrizioni sono già aperte, restano ancora dei posti a disposizione: ci si può prenotare compilando il modulo al link: https://forms.gle/BDiNPKGXTsGd7gS86
Il costo di iscrizione è di 60 euro (uno sconto di 10 euro per gli iscritti alla U.S.A.P.), e a tutti gli iscritti verrà data in omaggio una T-shirt del clinic.
Per info: [email protected], 3475407322.
|
|
Il docufilm Un coach come padre, l’incredibile storia di Sandro Gamba
Domani a Roma, la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni 1, Villa Borghese) dalle 18:15 ospita la proiezione in esclusiva del docu-film “Un Coach come padre
L’incredibile storia di Sandro Gamba” di Massimiliano Finazzer Flory.
Il film, che ripercorre la vita di Sandro Gamba (dal 2006 membro della Naismith Memorial Basketball), scritto e diretto da Massimiliano Finazzer Flory in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro ha ricevuto il prestigioso riconoscimento GUIRLANDE d’HONNEUR al 40th Milano International FICTS Fest.
Martedì 20 Giugno il lungometraggio sarà presentato in Veneto: al Cinema Candiani di Mestre (ore 18); prima della proiezione, sarà messo a disposizione degli invitati un buffet.
N.B.: L’evento, organizzato in collaborazione con Bper Banca Private, è a numero chiuso (invito su richiesta a Luca De Zorzi)