La Serie B Nazionale, nella 7. giornata di ritorno propone tutte e tre le formazioni venete impegnate sul parquet di casa. “Apre” la Gemini Mestre (foto-copertina), che sabato sera al “Taliercio” (ore 20.30) ospita la Bakery Piacenza. Domenica alle 18, invece, è la volta di Rucker e Civitus Vicenza: i bianconeri terzi in classifica ricevono alla Prealpi San Biagio Arena la Foppiani Fidenza potendo fare un favore prima di tutto a loro stessi (mettendo dieci lunghezze dall’ultimo posto per i play off) ma anche agli stessi mestrini; mentre i biancorossi berici ricevono Fiorenzuola d’Arda penultima in classifica. E mai come in questo caso, “casa” assume un significato letterale: per la formazione di Ghirelli, esordio ufficiale in stagione al PalaGoldoni. 

Al Taliercio, la Gemini Mestre prova a calare il “poker”!

La formazione di Mattia Ferrari, sabato sera sul parquet di casa (palla a due ore 20.30), affronta la Bakery Piacenza cercando di allungare a quattro la sua striscia di vittorie.

“Torniamo a giocare al “Taliercio”, che da un po’ ci mancava – presenta la sfida il vice, Giacomo Statua: giochiamo contro una squadra che vuole uscire dalla zona play out; mentre noi siamo reduci da tre vittorie consecutive e vogliamo arrivare a quattro, anche per avvicinarci al sesto posto. Piacenza è una squadra molto tattica, allenata molto bene, costruita per mettere in difficoltà le avversarie nella metà campo difensiva. Ha aggiunto un giovane interessante ed importante come Naoni (10.7 punti di media in 7 gare disputate, NdA), mentre non si sa se sarà della partita il nostro ex Perin, per un infortunio al gomito. Però possono contare nell’importanza offensiva di Chiti (miglior marcatore della squadra che viaggia a 12.7 punti di media, NdA), sia da tre punti che vicino al ferro”.

 

Domenica in casa (ore 18) per Rucker e Civitus Vicenza

Incontri, sulla carta, ampiamente alla portata sia per i bianconeri di coach Aniello che per i biancorossi di Ghirelli. Alla Prealpi San Biagio Arena, infatti, la Rucker reduce da otto successi consecutivi e salita fino al terzo posto solitario in classifica riceve la Fulgor Fidenza, attualmente nel terzetto di squadre al 7° posto che ha in Levi Valdo il suo miglior marcatore (16 punti di media). Vicenza, invece, dopo aver interrotto ad Agrigento la striscia negativa di tre gare nel suo esordio ufficiale per questa stagione sul ristrutturato parquet del PalaGoldoni, ospita i Fiorenzuola Bees penultimi in classifica con Saronno.