La 14. giornata di campionato vede le formazioni venete sul parquet di sabato.
Nell’insolito orario pomeridiano delle ore 18 (quasi come un campionato giovanile…), la Civitus Vicenza ospita al Palasport di Dueville il derby con Rucker San Vendemiano, una tra le formazioni più in forma del momento risalita fino al 3° posto.
Aria frizzante di derby. Per il 14^ turno di campionato, Civitus Pall. Vicenza ospita la Rucker San Vandemiano, sempre protagonista in zona play off nelle ultime stagioni. Ed anche quest’anno la ritroviamo nella terza posizione in classifica, appaiata a Faenza (a 18 punti). Come Vicenza, anche la Rucker aveva iniziato con il freno a mano tirato; e come Vicenza ha poi invertito la rotta macinando vittorie in serie. Ma se ad Omegna i biancorosssi sono caduti, i trevigiani hanno seguito in striscia vincente portando a ben 8 le vittorie consecutive! Il dato la dice lunga su come la squadra di coach Aniello sia in forma e fiducia. Gasparin e compagni, davanti al loro pubblico, sono così chiamati a una prestazione determinata e coraggiosa per tenere testa alla quotata compagine bianconera e tornare ad incassare i 2 punti di giornata. La squadra di coach Ghirelli potrà anche contare sul pieno ed importante recupero di Tommy Marangoni che, già utilizzato per una decina di minuti contro la Paffoni, ha mostrato di essere sulla via della definitiva ripresa anche agonistica.
Ci sono tutte le componenti per un derby avvincente ed ad alto voltaggio!
In serata (ore 20.30), invece, la Gemini Mestre(nella foto il capitano Andrea Mazzuchelli) riceve al “Taliercio” la Fulgor Paffoni Omegna. Per i grifoni mestrini, nel gruppone di sette squadre attualmente a 14 punti, una sfida dal duplice significato: capire se la squadra, ora affidata a Mattia Ferrari, è davvero uscita dalla convalescenza; e, ovviamente, si tratta anche di uno spareggio in chiave play off tra due squadre attualmente appaiate. “Troviamo una squadra in forma – evidenzia il vice Giacomo Statua – che ha voglia di vincere in trasferta (cosa che ultimamente non le riesce). Il loro migliore giocatore è l’esperto lituano Misters; sotto canestro può contare su un ex come Stepanovic e Balanzoni. Sarà una partita tosta, ma noi vogliamo dare continuità alle ultime due prestazioni”.
Settima giornata per il campionato di serie A2 femminile con le squadre venete impegnate dopo lo stop dovuto agli impegni delle nazionali. Il programma...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok