Dopo le amarezze della 7. giornata, che ha visto tutte e sei le compagini regionali uscire sconfitte, il turno prevede due derby… Apre il programma, sabato sera al PalaFerroli (ore 20.30), quello tra i padroni di casa dell’Atv BVR San Bonifacio reduci da tre sconfitte consecutive e la giovane Montelvini Montebelluna unica squadra ancora alla ricerca della prima vittoria nella categoria (gli U19 di Treviso Basket, nel loro campionato, hanno invece fin qui un bilancio di 4 vinte e 1 persa). Mentre domenica alle 18, al “PalaBerta” di Montegrotto, la Virtus Padova ospita Secis BC Jesolo (nella foto-copertina il capitano jesolano Davide Bovo, ex della sfida): appena valicato il quarto di campionato (in questa prima fase), per i neroverdi già una sorta di spareggio per il 6° posto (l’ultimo utile per poter accedere ai Play-in Gold, e da questi ai Play off) dato che sono due lunghezze sotto proprio gli jesolani, attualmente al 5° posto con Oderzo.
Proprio la Calorflex, invece, è impegnata nella trasferta ad Opicina con lo Jadran. La società opitergina ha comunicato che “a seguito di un accordo bilaterale, le strade con Luca Rinaldi (nella foto attualmente infortunato, ndr), al momento, si dividono”.
Chiude il quadro mezz’ora dopo (palla a due ore 18.30) il Guerriero Ubp Petrarca che, di nuovo sul parquet amico della “Gozzano”, passa così nell’arco di una sola settimana da una “corazzata” all’altra: dopo la capolista Pordenone, infatti, i bianconeri (nella foto Mwambila) ospitano l’altra grande favorita Ferrara 2018.