La Velcofin Interlocks Vicenza è lieta di comunicare l’accordo, con la formula del doppio tesseramento, per tutta la stagione 2024-25, delle prestazioni di Martina Mutterle, talentuosa classe 2006 che giocherà, oltre che con la casacca biancorossa in A2, anche con la maglia dell’Under 19 del Famila Schio, società di appartenenza. Si tratta di un’entrata che aiuterà sicuramente coach Zara ad allungare le proprie rotazioni nel reparto guardie, oltre che una giovane di grande prospettiva che potrebbe dare un significativo contributo alla causa berica.
Alta 174 centimetri, Mutterle ha già avuto esperienze importanti con la casacca di Schio in queste stagioni: l’esordio in massima serie è arrivato ancora nel 2022, quando doveva ancora compiere sedici anni, con tanto di uno scampolo di partita nelle finali Scudetto, vinte dalle scledensi, contro la Virtus Bologna. Hanno fatto seguito l’esordio in EuroLega e la convocazione per le finali di Coppa Italia 2024, anch’essa vinta dal Famila. Quest’estate, le doti della ragazza (che compirà 18 anni il prossimo novembre) sono state valutate anche oltreoceano: per tre giorni, Mutterle è stata in Arizona al Basketball Without Borders, un camp alla presenza dei migliori tecnici WNCAA e WNBA, assieme alle giocatrici più promettenti di tutto il mondo.
L’arrivo della guardia chiude virtualmente il roster, ad una decina di giorni circa dall’inizio della preparazione. La rosa per la stagione ventura si chiude, oltre che con la firma di Mutterle, con la conferma di Anna Fontana. La playmaker, classe 2004, sta ancora recuperando dalla rottura del legamento crociato patita lo scorso maggio in gara-1 di play-out contro Moncalieri. L’auspicio è di vederla nuovamente in campo per l’inizio dell’anno venturo, quando si sarà completamente ristabilita dall’infortunio.