La Gemini Mestre riparte da Simone Aromando. Si tratta della prima conferma nel roster per la prossima stagione. La società ha poi comunicato “la rescissione consensuale” con Edoardo Caversazio: “Tale decisione è maturata in totale serenità, assecondando le esigenze personali e familiari di Edoardo. Ha dato tantissimo per questa maglia e la società riconoscente per quanto fatto ha voluto assecondare le volontà di uno dei giocatori più rappresentativi della nostra storia recente. Il percorso insieme si ferma ma l’affetto la devozione e il rispetto per il giocatore ma ancor più per la persona rimangono immutate”.

La Gemini riparte da Simone Aromando

Dopo la conferma dello staff tecnico che sarà ancora guidato da Cesare Ciocca e dal suo assistente Giacomo Statua (che ha firmato un biennale e guiderà anche l’Under 19 Eccellenza, NdA), corrisponde alla figura di Simone Aromando (nella foto-copertina e nella foto, credit Walter Dabalà) il primo tassello della Gemini 24/25. Ala pivot di grande atletismo, Aromando é arrivato a Mestre lo scorso gennaio dimostrandosi subito un giocatore di grande impatto capace di finire la stagione con una media di 17.96 punti e 7.80 rimbalzi a partita, contributo offerto anche nelle 3 gare playoff dove é stato sicuramente l’osservato speciale di Montecatini. Un giocatore dal grande potenziale tecnico che pero’ in casa Gemini si é convinti di poter migliorare ancora tanto da spingere la societá a volerne il rinnovo.
Queste le parole del DG Samuele Marton: Aromando è un primo segnale di quanto di buono abbiamo seminato. E’ un giocatore desiderato da ogni club e tanti sostenevano fosse impossibile arrivasse e soprattutto rimanesse, in realtà il suo approdo lo scorso campionato e la sua volontà di sceglierci ancora hanno delle ragioni semplicissime : la solidità del Club dettata dal Consorzio e in primis dal nostro insuperabile main sponsor Gemini, dal fatto che qui c’è un coach, Cesare Ciocca, che è assolutamente cercato dai giocatori, dalla serietà e dal percorso degli ultimi anni del nostro Club facente capo al Presidente Feliziani. Giocatori come Aromando e altri che speriamo arrivino sono la diretta conseguenza di questi aspetti.
Credo che tutta Mestre sia orgogliosa di tutto ciò. Faccio questa considerazione ora ma vale e varrà per ogni giocatore che è stato qui e sarà con noi il prossimo anno…Il BasketMestre c’è”
La volontà di crescere con la squadra é un concetto condiviso dallo stesso Aromando: “Sono molto contento di continuare il mio percorso qua a Mestre. In questi mesi ho capito la serietà della Società e di ogni membro che la compone , voglio ringraziare il Presidente, il consorzio e il main sponsor Gemini per la fiducia che mi è stata data.
Penso che il percorso che è stato fatto nel girone di ritorno non sia da sottovalutare , abbiamo centrato i playoff e abbiamo messo in difficoltà forse la squadra più attrezzata per il salto di categoria ; continuare su quest’onda deve essere il mantra per la prossima stagione. Personalmente da Gennaio a oggi mi sento molto migliorato su alcuni aspetti del mio gioco e devo ringraziare coach Ciocca per questo ; un altro anno insieme penso mi possa far crescere ancora di più sia come giocatore che come persona. Per ultimo ma non per importanza un ringraziamento ai tifosi che ci sono sempre stati, una curva che ci ha seguito ovunque, il mio desiderio è vederla crescere di partita in partita l’anno prossimo e cercare di riempire il Taliercio. Per questo darò tutto me stesso e sono sicuro che qualsiasi altro giocatore farà parte di questa squadra farà lo stesso . È da anni che ormai gioco in serie B e il mio sogno è sempre stato quello di vincerla e ora voglio farlo qua insieme a voi , con questo gruppo e questa società . Tutti insieme uniti possiamo farcela. Vi mando un abbraccio e ci vediamo presto. Lotta dura senza paura”.