Ecodem Alpo: Rosignoli e Frustaci convocate in Nazionale Sperimentale
«Sono felice di aver ricevuto questa convocazione con la Nazionale – afferma una raggiante Sofia Frustaci – E’ sempre una soddisfazione personale e, nonostante sia un raduno breve, sono contenta di potermi allenare e confrontare con tante altre giocatrici e anche con altri allenatori».
«Sono veramente al settimo cielo – incalza il capitano biancoblu Martina Rosignoli – É stata del tutto inaspettata questa convocazione e non vedo l’ora di potermi confrontare con le altre ragazze in questi tre giorni di raduno. Gioia ancora più grande è quella di poter condividere questa esperienza stupenda con Sofia e vedere che anche Anna e Fra sono state convocate come riserve a casa. É segno che tutte stiamo lavorando bene e sono veramente contenta per tutte noi».
VICENZA: MARTA PELLEGRINI IN NAZIONALE SPERIMENTALE
Una bella soddisfazione in casa Velcofin Interlocks Vicenza: da lunedì a mercoledì, Marta Pellegrini sarà a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, per il raduno della Nazionale Sperimentale femminile, denominata Green Team. Una bella soddisfazione per la numero 12 berica, che rappresenterà i colori biancorossi anche con la casacca azzurra.
STAFF AZZURRI:
GATTAMELATA: Il Settore squadre nazionali, ha comunicato che Francesca Dotto (nella foto-copertina) è stata scelta come assistente allenatore della Nazionale U20 femminile che, in raduno da lunedì 18 al 20 marzo al PalaBerta di Montegrotto Terme (Padova), parteciperà in luglio ai Campionati Europei in Lituania. Tra le convocate, due “azzurrine” in forza a squadre venete: Arianna Arado (2004, 186, A, Lupe S. Martino); Sara Zanetti (2004, 185, A, Rhodigium Basket)
REYER: Francesca Di Chiara (Green Team) e Michele Dall’Ora (U20)
Gli assistant coaches dell’Umana Reyer femminile Francesca Di Chiara e Michele Dall’Ora faranno parte dello staff azzurro rispettivamente della la Nazionale Sperimentale Femminile, denominata “Green Team”, e della Nazionale Under 20 femminile.
Lunedì 18 marzo a Castel San Pietro Terme (Bologna) è in programma il raduno della Nazionale Sperimentale per tre giorni di lavoro agli ordini di coach Andrea Capobianco. Oltre a Francesca Di Chiara nello staff, tra le azzurre convocate c’è Isabel Hassan, ala orogranata classe 2009, fresca di qualificazione alle Finali Nazionali con l’under 19.
Torna al lavoro anche la Nazionale Under 20 Femminile, in raduno a Montegrotto Terme (Padova) dal 18 al 20 marzo, coach Dall’Ora lavorerà nello staff di coach Giuseppe Piazza. Farà parte del gruppo azzurro la playmaker orogranata classe 2004 Matilde Villa, mentre Francesca Toffolo, ala classe 2005, è stata inserita tra le atlete a disposizione.