Al via il girone di ritorno della categoria. A parte la Calorflex Oderzo, impegnata sul campo del fanalino di coda Jadran Trieste, tutte sul parquet di casa le formazioni venete.
Questa sera in contemporanea (ore 20.30), la Montelvini Montebelluna ospita al “PalaFrassetto” la Gardonese con cui condivide il terzo posto in classifica (con loro, anche altre due squadre); mentre l’Atv BVR riceve al PalaFerroli di San Bonifacio la Falconstar Monfalcone, una delle formazioni più in forma del momento. “Siamo usciti da un periodo abbastanza “nero” sul piano infortuni – evidenzia il fisioterapista di Montebelluna, Tiengo Fenizio – Con eccezione per Nicola Boaro e Samuele Gatto (per i quali ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivederli sul parquet), tutti gli altri godono di una buona condizione. “Star bene” e “fare gruppo” potranno essere variabili determinanti per emergere da un girone di ritorno che si preannuncia molto agguerrito”. A partire, appunto, dalla gara con la Gardonese che nella giornata inaugurale si impose per 86-81 (31 punti del play argentino Ignacio Martin Davico); tante le iniziative collaterali: nell’intervallo, una mini-partita con i ragazzi dell’Associazione ????.????.????.????.????.????.????. di Castelfranco; i premi messi in palio dal ???????? ????????????????????????’???? di Cornuda; ed al termine, per il “top scorer” dell’incontro, un Magnum Asolo Prosecco Superiore DOCG offerto dal “title sponsor” ????????????????????????????????????????. “Dopo aver sfiorato la terza vittoria consecutiva (proprio contro la Gardonese, NdA), San Bonifacio cercherà i due punti contro una squadra che fa di esperienza e atletismo i propri punti di forza – spiega l’ufficio stampa della società scaligera – Anche di fronte all’assenza di un giocatore fondamentale come Trentini, gli #orange faranno affidamento alla forza del gruppo, caratteristica fondamentale della squadra”.
Domani alle 18, invece, di nuovo al PalaBerta di Montegrotto il Guerriero Ubp Petrarca, che intende riscattarsi anche per non perdere terreno dai vertici della classifica (“Il Guerriero ha sete di Vittoria!!!” suona la carica l’ambiente bianconero), ospita Iseo ora appaiata ma la formazione di Christian Augusti giovedì sera sarà impegnata nel recupero (a Gardone Val Trompia); mentre la Virtus Murano, che reduce da cinque stop consecutivi deve risollevarsi dal fondo della classifica, riceve infine la giovane e talentuosa Blu Orobica.
E’ un campionato, per la verità, molto livellato ed equilibrato: basti pensare che, al netto degli eventuali recuperi, tra le due di vertice (Bergamo a 16 e Pordenone a 14 con una gara in meno) e le tre in coda (Sambo a 8, Murano e Jadran a 6), ci sono ben sette squadre nello spazio di soli due punti.