Quattro gare al sabato sera, altrettante alla domenica pomeriggio: equamente “spalmato” tra i due giorni il 6° turno del campionato di Serie C

La battistrada Lampo Caorle sarà impegnata domenica, ospitando The Team al PalaMare (ore 18). “Nessun pericolo di soffrire di vertigini – rivela la società caorlotta – Del resto, la consuetudine di viaggiare al vertice maturata ininterrottamente da un anno a questa parte, ha ormai abituato il quintetto di coach Zorzi a gestire questo tipo di situazioni. Trevigiani penultimi con solo una vittoria all’attivo, però, la classifica non fa testo, dato che si qui hanno sempre venduto cara la pelle contro ogni avversario (nel loro staff tecnico è rientrato in settimana l’esperto allenatore castellano Lino Frattin, NdA). Sul campo hanno sempre dimostrato di essere una squadra piuttosto ostica ed i litoranei ne sono consapevoli. Tourn e compagni sanno che la strada che li separa dalla sesta vittoria consecutiva non ammette distrazione alcuna, che li aspetta un’altra battaglia. Ma la squadra è carica e l’appetito vien mangiando”.

Tra le due dirette inseguitrici, Welsea Roncaglia e Secis BC Jesolo, i padovani scendono in campo domani sera ospitando la Villafrut Cesistica Verona alla “Mazzetto” di Noventa (ore 20.30) e proveranno a risalire seppur momentaneamente in vetta dopo la loro prima battuta d’arresto stagionale; mentre Jesolo è chiamata domenica al “PalaCornaro” ad un derby veneziano con la Vetorix Mirano. E’ in programma sabato (ore 20), invece, l’altra stracittadina Studio B&M Martellago-New Basket San Donà che vede i giovani padroni di casa alla ricerca della loro prima vittoria stagionale. Sempre sabato, sono impegnate anche le altre due formazioni veneziane: lo Junior Leoncino ospita GD Dorigo Pieve (ore 19); mentre con palla a due alzata in serata (ore 20.30), la Nudi&Crudi Salzano è impegnata nell’interessante sfida di Carrè con la locale Pizeta PlayBasket (nella foto Crosato): “Partita tostaper i nostri ragazzi – la presentano sotto i Berici – contro una squadra attrezzata ed esperta”.

Le ultime due sfide del turno, che si disputano entrambe domenica alle 18 e rivestono motivi di interesse, sono: Vigor Conegliano-Concordia Schio; e soprattutto Piani Bolzano-Cantine Paladin Ormelle (nella foto Nardin), tra due “aspiranti grandi” della categoria. “Per un soffio, dopo un overtime, abbiamo lasciato dietro di noi una vittoria contro una delle squadre più forti del campionato (conta nulla ma giocavamo senza due giocatori fondamentali) – tornano sulla sconfitta contro Jesolo da Ormelle –, magra consolazione ma che ci fa ben sperare! Ora testa alla lunga trasferta”.