Altra importante conferma per la Promozione Maschile Giants: si tratta di Stefano Mihalich, alla sua seconda stagione a Marghera.
Playmaker classe ’95, Mihalich cresce cestisticamente nel settore giovanile della Reyer. Tra il 2014 e il 2016 disputa il campionato di Serie B con Virtus Fondi, mentre le stagioni successive lo vedono protagonista in Serie C (Mirano, Ostuni, San Nicola Cedri, Caserta) fino all’arrivo in Promozione nel 2021 con Quinto di Treviso.
Una conferma preziosa, che garantirà anche quest’anno esperienza e qualità in cabina di regia.
“Assieme a quella di Delle Monache, la conferma di Stefano è una delle basi della squadra della prossima stagione – le parole di coach Filippo CampaniniParliamo di un ragazzo straordinario dentro e fuori il campo, un autentico leader, un trascinatore e un giocatore che può fare la differenza anche in altre categorie. Siamo felici che abbia scelto di continuare a sposare il progetto Giants, e siamo sicuri che non veda l’ora di tornare a sudare e a spronare i suoi compagni di squadra”.
MARGHERA RIPARTE DALLE CERTEZZE: ANDREA DELLE MONACHE ANCORA CON I GIANTS
Il percorso di formazione del nuovo roster della Promozione Maschile (Divisione Regionale 2 secondo la nuova denominazione, NdA) Giants non poteva che iniziare con la conferma di Andrea Delle Monache, al secondo anno consecutivo in biancoblú.
La carriera di “Zelle” non ha certo bisogno di presentazioni: classe 1982, dopo la trafila delle giovanili con la Reyer Venezia colleziona numerose esperienze su parquet prestigiosi della Serie B (Reyer, Mestre, Faenza, Roncade) e Serie C, tra cui due stagioni proprio a Marghera (2006/07 e 2012/13).
Pivot di 200cm dalle indiscutibili qualità tecniche, Delle Monache potrà garantire anche quest’anno l’esperienza e la qualità necessarie per ambire al salto di categoria.
Il suo carisma e le sue doti umane, inoltre, saranno un elemento fondamentale per la crescita del gruppo, in particolar modo per i giovani del vivaio Giants.

“Quando è caduto l’ultimo pallone della scorsa stagione, le prime parole di Zelle sono state chiare: “Resto e ci riproviamo” – commenta coach Filippo Campanini Una promessa mantenuta, una stretta di mano che vale ben più di tanti contratti quando ci si confronta con uomini e giocatori della levatura di Delle Monache. Per noi sarà un valore aggiunto, dentro e fuori il campo, ma anche un esempio da seguire per i nostri giovani”.