Finale Play Off (Gara3) SALZANO-RONCAGLIA 59-58.
SALZANO: Verso, Zorzi 6, Vianello ne, Rudatis 1, Basso 12, Gomirato 17, Povelato ne, Jovancic 9, Facchinetto 9, Bobbo 5, Pigozzo. All. Bertoldero (tl 23/35); da tre 3/20.
RONCAGLIA: Calzavara 2, Mason 2, Pauletto 7, Schiavolin 3, Rago ne, Scancelli 9,
Visentin 8, Mazzonetto 23, Di Salvia 2, Buzzi Reschini, Fazzina 2. All. Penso (tl 15/19); da
tre 7/20.
ARBITRI: Tondato e Baccin di Treviso.
Parziali: 13-19, 23-37; 38-46.
Note: usciti per cinque falli Visentin e Mazzonetto; espulso Bertoldero (somma di tecnici).
La Capp&Service Salzano è campione regionale di C Silver! Ieri al PalaPM, nella decisiva gara3, la formazione di Nicodemo Bertoldero (nella foto-copertina) ha superato il Roncaglia per 59-58. Al termine di una gara in cui i padroni di casa, costretti ad inseguire (scivolando anche a -15), sono stati bravi a non arrendersi: rimontando punto su punto, fino ad agganciare i padovani e spuntarla nella volata finale. Va detto che il Roncaglia (nella foto collage elaborata dalla società), costretto ad arrendersi per il secondo anno consecutivo nella gara3 in trasferta (l’anno scorso con San Bonifacio), era privo degli infortunati Bruzzese Del Pozzo e Paoli, con capitan Calzavara a mezzo servizio, e nel finale ha perso per cinque falli Visentin e Mazzonetto (questo 23 punti con 4/6 da tre). Entrambe, peraltro, erano già promosse con il Bvo Caorle in C Unica.
La quarta squadra promossa in C Unica è stato il GD Dorigo Pieve 94, che ha battuto 2-0 nella finale per il 3°-4° posto la Cantine Paladin Ormelle.

Proprio quest’ultima ed Altavilla (vincente 2-0 sulla Vigor Conegliano) devono ora “incrociare” le prime due classificate della Serie D (nella foto un’immagine di gara3 della loro finale) per gli ultimi due posti disponibili.

Questo il calendario della 3. Fase “Spareggi” diramato dalla Fip, specificando che si disputano solo gare di andata e ritorno (questa disputata in casa della squadra di C Silver) con differenza punti calcolata nei due incontri (nei quali è ammesso il risultato di pareggio):
Gara1 – Sabato 10 Giugno: ore 18, Marostica-Ormelle; ore 20.30, Virtus Isola della Scala-Altavilla.
Gara2 – Mercoledì 14 Giugno: ore 20.45, Ormelle-Marostica. Giovedì 15: ore 21, Altavilla-Virtus Isola.
In serie D, Breganze festeggia la permanenza nella categoria che dalla prossima stagione assumerà la denominazione di Prima Divisione Regionale (nella foto l’esultanza della squadra). I berici hanno condannato alla retrocessione i Buster Verona vincendo ieri per 81-66 anche gara2 in trasferta nel terzo e decisivo spareggio play out.