La GD Dorigo Basket Pieve ’94, impegnata nel girone F del campionato nazionale di Serie C (attualmente ultima in classifica, NdA), comunica di aver acquisito i diritti sportivi di LUCA MARTIGNAGO dal Junior Basket Leoncino  e di PIETRO TOFFANIN dal New Basket San Donà.
Contestualmente sono stati ceduti i diritti sportivi di MATTEO MAZZAROTTO al Basket Salzano 03 (nella foto-copertina d’archivio).

Luca Martignago, centro di 207cm, classe 1993, risiede a Trevignano (Treviso) ed è cresciuto nel settore giovanile del Basket Montebelluna, con un’esperienza triennale anche nel vivaio della Fortitudo Bologna. Dopo alcune esperienze tra Pallacanestro Trieste e Virtus Siena e in alcuni club delle minors pugliesi (Molfetta, Ceglie, Taranto, Trani), rientra definitivamente in Veneto nel 2020, giocando per 4 anni al Litorale Nord. Allo Junior Leoncino viaggiava a 6.1 punti di media.

Pietro Toffanin, playmaker di 177cm, classe 2002, risiede a Mestre (Venezia) ed è cresciuto nel settore giovanile del Junior Basket Leoncino, approdando nel 2022 al New Basket San Donà, del quale è stato anche capitano (in questa stagione viaggiava a 11.1 punti di media, NdA).

Dalla GD Dorigo Basket Pieve ’94 va un ringraziamento alle società coinvolte in queste operazioni e a Matteo Mazzarotto (28enne ala forte viaggiava a 8.2 punti di media, NdA) per la breve esperienza in riva al Soligo, durante la quale abbiamo comunque avuto modo di apprezzarne le qualità umane e sportive.