Nel Girone Oro la capolista Montelvini Montebelluna, dopo aver ritrovato la vetta solitaria solo la settimana scorsa, in chiusura del girone d’andata prova l’allungo…
La formazione di Filippo Osellame (nella foto-copertina Nick Cazzolato), domani sera al PalaFrassetto (ore 20.30) dove peraltro non ha ancora vinto in questa seconda fase, ospita la Virtus Murano una tra le quattro più dirette inseguitrici. Le altre tre, infatti, sono tutte impegnate in trasferta: in contemporanea, sempre domani sera, la Calorflex Oderzo senza il suo coach Paolo Lorenzon, squalificato 2 gare (“per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso”), gioca a Carrè con la Pizeta Express mentre lo Jadran Trieste, forte della miglior difesa del raggruppamento, in un vero e proprio scontro diretto a San Bonifacio con l’Atv; domenica (ore 18), invece, il Sistema Pordenone va a Bolzano contro il Piani.
Nel Girone Argento, tre incontri su quattro si disputano domenica alle 18: tra questi, il big-match The Team-BC Jesolo. Gli ospiti, che vantano nettamente il miglior attacco, guidano la classifica; ma Riese, con la miglior difesa, è staccata due punti con due gare da recuperare (entrambe in casa: domenica prossima ospitando Codroipo ed il 7 aprile con San Donà). Le altre due sfide sono Grifas Leoncino-Codroipo e Pulimac Cestistica Verona-Gsi Group San Donà. Il turno nel raggruppamento è aperto, domani pomeriggio (ore 18), da Orange1 Bassano e Cus Trieste: “L’ala piccola Van Der Knaap, l’esterno Porto ed il playmaker De Martin sono i giocatori più “costanti” dal punto di vista realizzativo per la squadra veneta, che al Pala Angarano cercherà di opporsi al meglio e
mettere sul piatto freschezza atletica e prestanza fisica – si legge in una nota stampa della società giuliana –: il Cus Trieste, dal canto suo, arriverà alla gara con i “soliti” dubbi legati all’organico stante la concomitanza della partita di Serie A di Pallacanestro Trieste. Coach Pozzecco recupererà anche Stevan Vrbaski per l’occasione, rientrato in Serbia durante la settimana e a disposizione per la trasferta in quel di Bassano”.