Nel fine settimana, si sono disputati tre recuperi della categoria

Su tutti spiccava senza dubbio, nel posticipo della 3. giornata di ritorno, lo spareggio di fondo classifica del Girone Ovest: venerdì al PalaAngarano, infatti, il Grifas Leoncino si è imposto per 69-60 sui padroni di casa dell’Orange1 Bassano. Nelle fila dei giovani mestrini, che hanno messo la freccia del sorpasso già nella seconda frazione (20-20, 44-32 e 63-46 i parziali in loro favore) e si sono portati così anche 2-0 negli scontri diretti, è andato in doppia cifra il terzetto composto da Marzaro, Cavinato (13 punti a testa) e Marcon (10). Tra i bassanesi, che restano così sul fondo della classifica appaiati alla Cestistica Verona, i migliori marcatori sono stati Sternicki (11) e Van Der Knaap (10).

Nel Girone Est, invece, ieri nell’anticipo della 4. giornata di ritorno che andrà in scena nel prossimo fine settimana la Secis Bc Jesolo ha espugnato per 68-55 il Palasport Barbazza, nel derby con il Gsi Group San Donà prendendo fin dal primo quarto una decina di punti di vantaggio poi mantenuta fino al termine: 22-12, 41-31 e 59-44 i parziali per gli ospiti. La formazione di Simone Lentini, sospinta dal consueto terzetto Andrea Sacchet (21, nella foto-copertina), Bovo (17) e Malbasa (16), ha ottenuto così la quinta vittoria consecutiva che le permette di agganciare al terzo posto in classifica Oderzo e Pordenone (avendo differenza-canestri negativa con i primi ma positiva con gli altri). Tra i locali, che nei giorni scorsi avevano comunicato l’infortunio patito in allenamento da Fabio Gambillara (nella foto, rottura del crociato anteriore in allenamento), il miglior marcatore in assoluto è risultato Tuis (20 punti).

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e spazio al chiuso

Il Cus Trieste, invece, soffrendo più del previsto ha superato per 59-55 Codroipo (18-13, 28-35 e 42-46 i parziali). Quest’ultima resta così… ultima in classifica con San Donà.