Dopo la settimana di pausa, torna nel fine settimana il campionato con la 5. giornata. Nel Girone Est, per la verità, martedì 1° novembre si è disputato un anticipo: il Cus Trieste, infatti, ha espugnato per 84-66 il campo del Gsi Group San Donà (tra i locali, in doppia cifra il terzetto Cardazzo 19, Tuis 17 e Coassin 11). I giuliani schierano in Simone Tonut (nella foto-copertina) l’attuale “top scorer” della categoria (20,1 punti di media). Il resto del girone scende tutto in campo domenica alle 18, compresa la capolista Calorflex Oderzo, unica formazione imbattuta della categoria, impegnata nel “big match” al PalaCrisafulli con il Sistema Pordenone. Tra i padroni di casa, farà il suo esordio Justas Vieversys play-guardia lituano (1.92 – classe 2000, nella foto) tesserato nei giorni scorsi.

“Riaprirà” il turno, invece, nel Girone Ovest domani pomeriggio (ore 18) il “testa-coda” Orange1 Bassano-Atv San Bonifacio; mentre le altre due squadre di vetta, The Team e Piani Bolzano, si affrontano nello scontro diretto ventiquattro ore dopo a Riese (ore 18).

Di seguito, il programma completo del turno. 

Sabato: ore 18, Orange1 Bassano-San Bonifacio; ore 19.30, Grifas Leoncino-Montelvini Montebelluna.

Domenica: ore 18, Virtus Murano-Codroipo, Pordenone-Calorflex Oderzo, Jadran Ts-Secis Bc Jesolo, The Team-Piani Bolzano, Pulimac Cestistica Vr-Pizeta Express Carrè.