Domenica pomeriggio, nell’intervallo della partita della Serie C Silver, è stato presentato il settore giovanile del Sekal Nuovo Basket Rovigo. Un vivaio che, come ha ricordato il Presidente Gionata Morello nel suo intervento, è stato creato solamente nel 2019 e che in tre anni (e con una pandemia di mezzo) è passato da zero tesserati a 150.

Orgogliosamente, il Sekal Nuovo Basket Rovigo, la cui prima squadra rappresenta la massima categoria di pallacanestro del basso Veneto, quest’anno iscrive anche le formazioni giovanili Under 20, Under 15, Under 14, Under 13 e tutte le squadre del Nuovo MiniBasket Rovigo, oltre ad avere diverse ragazze che giocano con Adria nell’ambito di una collaborazione iniziata nella scorsa stagione. Dopo gli esordi vittoriosi di Under 20 (a Murano) e Under 14 (contro Este), questo weekend toccherà anche all’Under 15 (contro Este), formazione composta per lo più da atleti nati nel 2009 con pochissimi 2008 (nella foto), e Under 13 (impegnata con Basket Porto Tolle). Nell’occasione, è stata presentata al pubblico la numerosa famiglia dei dirigenti, e pure dei tecnici rossoblù: Gianluca Folchi (coach Under 20 e Direttore Tecnico), Alessandro Federici (Under 15 e Under 14), Chiara Zago (Under 13 e Responsabile Tecnico Minibasket), Leandro Barbierato (Minibasket San Martino di Venezze e Villadose), Sigurd Sandal (aiuto istruttore Minibasket). Un progetto, quello giovane e già vincente targato NBR, che è reso possibile anche grazie al contributo degli sponsor che sostengono la sempre più numerosa famiglia rossoblù.
Intanto, è stato cambiato l’orario di inizio della partita Under 20 che lunedì, alle ore 20:00, affronta i Giants Marghera al palasport di Rovigo.