C SILVER – IL BVO ANNUNCIA L’ARRIVO DI MARCO PARISATTI
Il BVO SME CAORLE ha ufficializzato il raggiunto accordo con il lungo Marco Parisatti (nella foto). Si tratta di un giocatore di comprovata esperienza per quanto riguarda la categoria, l’ultimo arrivo di un mercato mirato, il tutto nell’ottica di provare ad inserirsi, come da programmi estivi, nella lotta per la promozione. Classe 1990, 202 cm di altezza, è stato prelevato dallo Spresiano. Cresciuto dal punto di vista cestistico in settore giovanili professionistici, vedi Benetton Treviso, Scavolini Pesaro e Reyer Venezia, ha esordito in prima squadra con la Virtus Fondi (Latina), quindi, sempre in Serie C regionale, ha vestito le maglie di Spinea, San Severo (Foggia), Virtus Lido, Virtus Murano e Roncade.
AL POSTO DI CHAKIR – Si tratta di un colpo dettato dalla necessità di sopperire al vuoto nell’organico gialloblu lasciato dalla partenza di Giordano Chakir. Parisatti è considerato un gran lottatore che sa leggere bene il gioco. Ottimo difensore, è anche capace di una discreta percentuale al tiro. A Spresiano, nel girone d’andata, ha realizzato una media di 7.1 punti a partita.
VALORE AGGIUNTO – Arriva con la prerogativa di alzare livello tecnico e nel contempo la competitività all’interno del gruppo. Con il neo gialloblu sono adesso nove i senior a disposizione di coach Zorzi. Potendone, da regolamento, utilizzare solamente otto, il tecnico litoraneo dovrà necessariamente operare delle scelte. Vale a dire che per conquistarsi il posto in squadra, tutti i senior del BVO dovranno impegnarsi al massimo anche in allenamento.
GIA’ AFFIATATO – Si sta allenando con la sua nuova squadra da un paio di settimane, il che ha permesso alle due parti di operare una scelta definitiva con cognizione di causa. Si è pertanto già inserito nei meccanismi di gioco litoranei, purtroppo al momento è costretto ai box per il Covid.
Da: bvo-caorle.it