Scatta il semaforo verde anche per il campionato di serie A2 femminile che anche quest’anno vedrà ai nastri di partenza diverse squadre venete.
A partire dall’ultima arrivata, la Podolife Treviso, che scenderà in campo domenica alle 18 sul campo della neopromossa Brixia Brescia: una sfida che si preannuncia molto interessante tra due novità del girone Nord.
Prima in panchina con Posaclima Ponzano per l’ex coach di Sarcedo, Anna Zimerle: l’avversario è la Blackiron-Rentpoint.it Carugate (sabato, ore 19). Entrambe le squadre arriveranno a questa prima di campionato al PalaCicogna senza alcune pedine importanti. «Ci apprestiamo a iniziare questa nuova stagione con la sfida contro Carugate – commenta coach Anna Zimerle – Sia noi che loro non arriviamo a questo appuntamento nelle migliori condizioni, a causa di alcune assenze. E’ una sfida che potrebbe essere etichettata come uno scontro diretto, ma la prima giornata è ancora troppo presto per fare queste considerazioni. Non vediamo l’ora di scendere in campo, consapevoli che ci attende un campionato molto intenso, con un gruppo di 4-5 squadre che lotteranno per la promozione: subito dopo queste possiamo provare anche noi a fare capolino».
La sfida tra San Giorgio MantovAgricoltura e A.S. Vicenza (sabato, ore 20.30) potrebbe esser decisamente avvincente: Mantova ha aggiunto al gruppo storico una play di qualità come Togliani, Vicenza viene da un precampionato condizionato da qualche problema fisico, anche se l’unica indisponibilità per l’esordio dovrebbe esser quella di Storti (schiena) per coach Sinigaglia.
Il big match di giornata, però, si giocherà a Voghera tra Autosped Castelnuovo Scrivia e MEP Pellegrini Alpo (sabato, ore 20.30). Rivincita della sfida degli scorsi Playoff, due squadre a confronto con progetti ambiziosi e diverse novità in casa, particolare curiosità per il nuovo ciclo di Alpo, salutate le veterane Vespignani e Dell’Olio, e per il ritorno in A2 di Bonasia e Rulli in maglia Castelnuovo. «Affrontiamo subito la seconda forza del campionato – avverte coach Nicola Soave – Sulla carta, Castelnuovo è inferiore soltanto a Crema nel nostro girone. Ci aspetta pertanto una gara complicata con una formazione che punta in alto e che si è rinforzata con gli arrivi di Rulli e Bonasia».