LA RUCKER TENUTA BELCORVO AL MEMORIAL BORTOLUZZI DI LIGNANO

La compagine bianconera è stata impegnata ieri alle 19 contro RBR Rimini (gara terminata con una sconfitta per 87-75, NdA), a seguire l’altra semifinale tra Cividale e Real Sebastiani Rieti (vinta dai locali 69-57, NdA). Oggi le finali alle 17 e alle 19.15: Rucker-Rieti e Cividale-Rimini.

Dopo la prima amichevole contro Jesolo che martedì ha inaugurato al PalaSaccon la stagione 21-22, dando allo staff tecnico alcune indicazioni preziose pur con la squadra ancora imballata dal lavoro fisico-atletico che in questa fase della stagione è un investimento per il futuro, è tempo di scendere in campo in una manifestazione ufficiale.

Da ieri è scattato nella cittadina balneare udinese il Memorial Mario Bortoluzzi, occasione importante per cominciare a testare la crescita al cospetto di tre squadre di alto livello, come la formazione cividalese di coach Pillastrini e quelle romagnola e laziale, guidate rispettivamente da Alessandro Finelli e Mattia Ferrari.
E’ stata proprio la Rucker Tenuta Belcorvo ad aprire il torneo dedicato al compianto procuratore pordenonese, sfidando Rimini con palla a due alle 19, mentre alle 21.15 sul parquet del Palazzetto di Viale Europa 142 di Lignano Sabbiadoro sono scese Gesteco Cividale e Real Sebastiani Rieti.
“Si tratta di un’occasione importante che dovremo essere bravi a cogliere, considerato il valore delle avversarie e per proseguire ulteriormente nella crescita sia a livello di singoli sia di squadra – esordisce Marco Mian, coach bianconero che quest’anno avrà nello staff il nuovo vice Gabriele Galigani ed il confermato Jacopo Bressan. L’obiettivo è migliorare
l’inserimento dei giocatori nuovi, la squadra deve conoscersi e trovare fiducia allenamento dopo allenamento, anche attraverso gli errori e le amichevoli ed i tornei prestagionali servono proprio a questo. Ovviamente, si tratta anche di lavorare sull’aspetto della mentalità per cui il confronto con avversari forti è sicuramente un ottimo modo per ottenere utili feedback”.

La partita tra Rucker e Rimini è stata visibile sul canale YouTube di FVG Sport Channel al link: https://youtu.be/3zccXlUb3TE.

Simone Pizzioli – Ufficio stampa Rucker