BELCORVO RUCKER SANVE vs VEGA MESTRE – Sabato 06.02, ore 18.30, PalaSaccon
DIRETTA SU LNP PASS http://bit.ly/3q7HtCA

Dopo la convincente vittoria contro Vicenza, i bianconeri sono determinati a cercare la seconda vittoria di fila nel secondo match casalingo consecutivo, così da poter continuare a dettare legge al PalaSaccon, finora inviolato.

Se Visentin ha “rubato” i riflettori dopo la prestazione monstre di una settimana fa, coach Mian può contare e fare grande affidamento sull’eccellente stato di forma di Vedovato – che con la Tramarossa ha scritto un’altra doppia-doppia stagionale – e di un Tommaso Gatto in netta ripresa. Ma non solo il settore lunghi è stato determinante nella vittoria numero 5 per la Belcorvo, perché grande energia in difesa e canestri importanti sono arrivati da capitan Rossetto così come da Matteo Nicoli, entrambi capaci di correre in contropiede per finalizzare i soliti lanci di Tassinari, uno dei marchi di fabbrica dell’estroso play.
Anche Verri (nella foto Incastro), pur con qualche leggero ma inevitabile passaggio a vuoto, ha confermato che serve solo del tempo per rivederlo al top della condizione. Già da oggi l’ex Vigevano (neo dottore in Scienze Motorie, congratulazioni Pat!) potrebbe essere una chiave tattica molto utile per attaccare la difesa mestrina.
All’andata fu l’autore del canestro della vittoria e anche se nelle ultime partite non ha inciso come suo solito, l’aria di derby farà bene anche a Giordano Durante, prezioso con la sua energia anche in chiave difensiva.

Ancora fermo ai box ma sempre presente in settimana a tutti gli allenamenti, all’andata fu decisivo nella vittoria al PalaVega. Costretto a tifare per i compagni, Giacomo Siberna ci aiuta a presentare il match.
Hai la possibilità di vedere la squadra sotto un altro punto di vista. Come la giudichi? “La prima partita vista da fuori è stata purtroppo quella con Senigallia, secondo me è stato un episodio che ci ha dato la scossa per reagire. Con Cividale e Vicenza, i miei compagni sono stati formidabili e li vedo allenarsi mettendo l’anima in campo. Dobbiamo trovare continuità, sicuramente”.
Oggi arriva Mestre, all’andata sei stato uno dei migliori in campo e loro hanno appena aggiunto Spizzichini e sono reduci da cinque sconfitte consecutive. Una partita piena di insidie. “Noi sicuramente abbiamo dalla nostra il fatto di giocare in casa e al PalaSaccon abbiamo dimostrato finora di avere un atteggiamento molto positivo, ma Mestre ci ha fatto soffrire all’andata, ha un’aggiunta importante nel roster e avrà fame di vittoria. Non dovremo assolutamente sottovalutarla e presentarci al meglio dopo una settimana in cui non ci siamo cullati sugli allori dopo la vittoria con Vicenza. Dipende tutto da noi”.Arbitreranno Matteo Sironi di Sesto San Giovanni (MI) e Paolo Sordi di Casalmorano (CR).La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS al prezzo di 3.49 euro. Per accedere: http://bit.ly/3q7HtCA

Simone Pizioli – Ufficio Stampa Rucker Sanve