A SENIGALLIA PER TORNARE A VINCERE IN TRASFERTA

Seconda trasferta consecutiva per la Tramarossa Vicenza, attesa a Senigallia domenica per la decima giornata del campionato di Serie B 2020-21.

I biancorossi, reduci da tre sconfitte consecutive in trasferta, dovranno cercare di tornare al successo fuori casa per sbloccare la classifica e riscattare la brutta prestazione di San Vendemiano. La partita si giocherà alle 18 al palazzetto dello sport di Senigallia; il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass.
La Goldengas Senigallia è un’avversaria difficile da affrontare, specialmente sul suo parquet. I marchigiani hanno vinto cinque delle ultime sei partite e stanno risalendo la china dopo un inizio di stagione deficitario. Inoltre, la Goldengas ha appena firmato una vecchia conoscenza biancorossa e che sarà già in campo domenica: si tratta di Gianmarco Conte (guardia di 1.91 classe ’97 che ha scelto la maglia n. 3 e tra i marchigiani sostituirà Nicola Serrani, NdA), che esordirà con la maglia dei marchigiani contro la sua ex squadra.
Senigallia ha un attacco prolifico, da quasi 80 punti a partita, una squadra che tira tanto dalla distanza (29 tentativi a partita) e che però concede qualcosa in difesa (circa 76 i concessi ad incontro). Vicenza dovrà cercare di sfruttare le possibili lacune della formazione avversaria per portare a casa la vittoria.
Nutrito e prolifico il reparto guardie/esterni: il playmaker Giacomini sarà affiancato dalla guardia Michele Peroni e dall’ala Gurini, entrambi giocatori che stanno viaggiando sopra i 15 punti realizzati a partita. Simone Giunta, Giovanni Centis e il nuovo arrivato Gianmarco Conte completano la rotazione delle guardie. Attenzione alle percentuali di Peroni, che sta realizzando da tre con il 43% stagionale. Nel pitturato invece si alterneranno Simone Pozzetti, Filippo Cicconi Massi, Mirco Pierantoni ed Edoardo Moretti.

Edoardo Ferrio – Ufficio Stampa Pallacanestro Vicenza 2012