SERIE B OLD WILD WEST: IL MERCATO
L’Unione Basket Padova saluta e ringrazia Daniele D’Andrea
L’Unione Basket Padova comunica di aver rescisso consensualmente il contratto in essere con Daniele D’Andrea, accogliendo la richiesta pervenuta dallo stesso giocatore che ha ricevuto nei giorni scorsi la proposta di un altro club della Serie B Old Wild West.
L’ala-centro di Spilimbergo, classe 1996, era arrivato nella città del Santo la scorsa estate dalla Cestistica Torrenovese, dove aveva disputato parte della scorsa stagione fino alla chiusura anticipata del torneo dovuta al Covid-19.
Nelle sette partite di campionato in cui è sceso in campo con la maglia del Guerriero (a cui si aggiungono le due presenze racimolate in Supercoppa Centenario contro Bologna e Tramarossa Vicenza), D’Andrea ha registrato 7.3 punti e quasi 5 rimbalzi di media a partita, realizzando un massimo di 19 punti e 6 rimbalzi in occasione del derby veneto con il Vega Mestre.
L’UBP desidera ringraziare Daniele D’Andrea (nella foto di Eleonora Pavan) per l’impegno profuso e il contributo versato alla causa nei mesi di permanenza a Padova, augurandogli il classico in bocca al lupo per il suo prosieguo di carriera.
Ufficio Stampa Unione Basket Padova
NOTA di PALLADUE: Nella mattinata di oggi, la società Teramo a Spicchi ha ufficializzato l’arrivo del giocatore. Riportando anche le prime dichiarazioni:
“All’inizio della stagione – racconta Daniele D’Andrea – avevo deciso di riavvicinarmi a casa il più possibile e per questo avevo accettato la proposta della Guerriero Padova. Purtroppo però non ho trovato lì la situazione più congeniale per me dato che sono abituato da anni a giocare in Serie B e ad allenarmi tanto in settimana. A Padova tanti giocatori lavorano anche fuori dal basket, si sta meno in palestra, e per questo motivo ho cercato una situazione differente e più stimolante per me. Sono un giocatore d’energia e spero di poter aiutare il più possibile la squadra e dare una mano in area e a rimbalzo. Il girone C2 è decisamente tosto ma sono pronto a dare il massimo per contribuire alla crescita del gruppo”. “Ho saputo dell’interessamento di Teramo per un lungo – prosegue – e ho colto la palla al balzo. Conosco bene il capitano della squadra, Antonio Serroni, con il quale ho giocato insieme a Domodossola. L’ho chiamato subito e ho avuto da lui solo feedback positivi sulla società e sull’ambiente. So bene poi che arrivo in una squadra con un tecnico molto preparato e fra i più bravi della Serie B. Tutte considerazioni che hanno indirizzato la mia scelta verso Teramo, dove spero veramente di poter fare bene”.