Ponzano Basket, Francocaffe sarà leader sponsor

0
486

Importante novità sul fronte societario per il Ponzano Basket che allarga la propria famiglia di aziende partner con l’entrata di FRANCOCAFFE, torrefazione trevigiana condotta da Enrico Tonolo e Guido Locatello.

Società giovane e dinamica, con clientela internazionale, Francocaffe coniuga la qualità delle miscele con le esigenze dei clienti per cercare di proporre in tutto il mondo il caffè «made in Italy» realizzato con le migliori selezioni di caffe crudo delle varie regioni di origine: “come con arte viene preparato, così con arte va bevuto” questo è il mantra aziendale.

Non sarà però una semplice sponsorizzazione: infatti Enrico Tonolo ha accettato l’invito del presidente Pizzolon di far parte del Consiglio Direttivo della società biancoverde per seguire dalla cabina di regia il nuovo progetto del Ponzano Basket.

«Il progetto e le sue potenzialità mi hanno convinto ad accettare questa sfida – spiega Enrico Tonolo – Con il Ponzano Basket ci siamo conosciuti durante la scorsa stagione, poi l’emergenza sanitaria ci ha allontanato e confinato, ma solo in attesa di una “normalità” più vigorosa e frizzante che mai. Assieme al presidente Pizzolon allora abbiamo deciso di iniziare un nuovo percorso, per trasformare Ponzano in un punto di riferimento per la pallacanestro trevigiana, specialmente quella femminile. La società affronterà per il terzo anno il campionato di serie A2, ed è una vetrina importante per la nostra provincia, ma non solo: vogliamo assieme garantire una buona offerta educativa e formativa nel settore giovanile e nel minibasket. Ci teniamo particolarmente, infatti, al settore giovanile per creare un gruppo solido e sano dove far crescere i nostri ragazzi!»

Una sfida nella sfida dunque: «Non è un momento semplice per nessuno, ma a Ponzano ci sono tutte le possibilità per realizzare qualcosa di importante. La collaborazione con la Reyer Venezia, club top a livello europeo, credo sia un’ulteriore conferma del fatto che ci siano le basi per fare davvero un gran lavoro. Per questo ho accettato anche l’invito a far parte del Direttivo: per poter essere anche di esempio agli amici imprenditori, se mai vi fosse bisogno, a voler sostenere questo progetto ».

 Soddisfatto anche il presidente Carlo Pizzolon: «Dopo Schiavon, la nostra società si arricchisce di un’altra azienda di grande spessore come Francocaffè e e di uno dei suoi leader, Enrico Tonolo le parole di Pizzolon – Da mesi stiamo lavorando per farci trovare pronti alla ripartenza sia per quanto riguarda la Prima Squadra che il Settore Giovanile e Minibasket. L’aiuto, non solo economico, ma anche a livello di competenze e professionalità di Enrico ci ha permesso di migliorare il nostro progetto e ampliare lo sguardo verso il futuro. Stiamo costruendo una bella squadra, non solo per il campionato di A2, ma specialmente per quanto riguarda la società, nella speranza di coinvolgere sempre più amici e partner che sostengano il sogno di trasformare Ponzano in un polo del basket trevigiano».