Padova: sfida alle prime (Salzano a Limena e Roncaglia a Bolzano)! Si disputa anche Altavilla-Spresiano.

0
572

I destini del campionato nelle mani delle due padovane… Un’affermazione del genere è sicuramente caricata di troppa enfasi però, curiosamente, nel penultimo turno del girone di andata proprio le due padovane, Felmac Limena e Roncaglia, affrontano i 2/3 del terzetto di testa.

Domani sera alla palestra “Ilaria Alpi” di Limena, nel più classico “testa coda” la Felmac ospita il Salzano 01 del grande ex Federico Osellieri Dolimanno (nella foto d’archivio in maglia gialloblù): ben diciotto lunghezze di scarto in classifica, oltre ad un differenziale di 253 punti segnati (74 e 53 a partita), testimoniano un match piuttosto chiuso almeno sulla carta. Domenica a Bolzano, invece, il Roncaglia si reca sul campo della sempre più sorprendente Piani Junior, altra neopromossa che vanta nettamente il miglior attacco della categoria (86 punti di media frutto soprattutto della guardia Giacomo Bonavida, 3° nella classifica dei marcatori).

La terza squadra in vetta, Altavilla, ospita in un vero e proprio big-match l’ambizioso Spresiano Maserada staccato quattro lunghezze dal sopracitato terzetto di testa.

Nel turno, però, da segnalare anche due attesi derby trevigiani. Nel match di apertura, domani alle 19.30, la Vigor Conegliano riceve Roncade quarta forza della categoria. In serata, invece, la Cantine Paladin Ormelle di Simone Lentini se la dovrà vedere con l’agguerrita Virtus Resana penultima in graduatoria.

PROGRAMMA

Sabato: ore 19.30, Vigor Conegliano-Roncade; ore 20.30, Felmac Limena-Salzano, Ormelle-Resana e PlayBasket-Virtus Lido; ore 21, Altavilla-Spresiano.

Domenica: ore 18, Piani Junior Bolzano-Roncaglia; ore 18.30, Peschiera-J&W Feltre.