Home Campionati Us Alvisiana derby con il Litorale; in trasferta, le altre due “in...

Us Alvisiana derby con il Litorale; in trasferta, le altre due “in vetta”: Spinea a Valdobbiadene (nel Blu) e SanBo a Vicenza (nel Verde).

0
444

Sono cinque in totale le stracittadine in programma nella 8. giornata. Nel girone Blu, una di queste vede impegnata la stessa capolista Us Alvisiana. La formazione di Emaneuele “Lele” Scarpa, in attesa come i “cugini di Sant’Alvise” del Bassani Fiamma di recuperare le gare rinviate nell’ultimo turno per le avverse condizioni a Venezia (e già fissate, peraltro, rispettivamente per la prima martedì 3 dicembre a Paese e per l’altra giovedì prossimo in casa con Valdobbiadene), domenica pomeriggio alla palestra “G. Marsico” di Cannaregio ospita Parco Turistico Cavallino, una delle cinque squadre nel gruppetto di dirette inseguitrici.

In questo girone l’altra squadra attualmente salita in vetta, la Deiron Spinea, è impegnata al “PalaProsecco” contro Valdobbiadene. Gli altri due derby provinciali si disputano, invece, domani sera nel Trevigiano: Motta-Priula 88 e Tre Ponti Silea-Sita Paese.

Nel girone Verde, due i derby che si disputano entrambi domani sera nel padovano: Vigodarzere-Usmi, dove i locali hanno registrato in settimana le dimissioni del coach Alberto Bettella («Non servono molte paroleha rivelato sulla sua pagina Facebook –, quando capisci che non ci sono più i presupposti per crescere assieme. Dentro di me è tanta la delusione per non essere riuscito a trasmettere i miei valori a questi ragazzi, ma so di avercela messa tutta! Ancora di più lo è per quello che il Vigo rappresenta per me, dentro di me…»); e nella Bassa Padovana, con la sempre sentita sfida tra Redentore Este e Bc Solesino 1975 che mette di fronte due squadre, attualmente, penultima e seconda in classifica (questa vantando in Dario Zulian e Bryan Perez Hernandez, nella foto, due marcatori nella “top ten” del girone).

La capolista Atv San Bonifacio, che unica ancora imbattuta vanta anche il miglior attacco della categoria (ben 573 punti segnati, a fronte di 101 in meno subiti, per una media di 81,8 a partita), sarà di scena al “PalaLaghetto” di Vicenza contro la Kialab Araceli.

Da segnalare, però, anche le sfide che vedono impegnate le due squadre attualmente al terzo posto contro altrettante inseguitrici: il Cus UniPd ospita, infatti, il LeoBasket 98 Lonigo mentre il Nuovo Argine è impegnato sul campo dei Buster Verona.

PROGRAMMA (8. Giornata)

GIRONE BLU

Sabato: ore 19.30, Motta-Priula 88; ore 20.30, Silea-Paese e Cittadella-Fiamma Ve.

Domenica: ore 18, Valdobbiadene-Spinea e Riviera-Istrana; ore 18.30, Buv-Revolution Castelfranco e Us Alvisiana-Litorale Nord.

GIRONE VERDE

Sabato: ore 20.30, Concordia Schio-Pro Pace; ore 21, Vigodarzere-Usmi, Mestrino-Pescantina e Redentore Este-Solesino.

Domenica: ore 18, Buster Vr-Nuovo Argine Vi, Araceli Vi-San Bonifacio; ore 19.30, Cus UniPd-LeoBasket 98.